Interazione javascript e asp.net 2.0

mercoledì 18 aprile 2007 - 13.52

ely.bise Profilo | Newbie

ciao a tutti!
Sto cercando disperatamente di ristrutturare una pagina aspx perché è troppo lenta. Questa presenta un elenco di articoli divisi per marca e precedentemente questo veniva fatto con due gridview una dentro l’altra: una che mostrava le marche e la seconda riga conteneva un’altra gridview che mostrava gli ariticoli per marca.
Succedeva che, a seconda della ricerca che l’utente effettuava, se erano articoli che presentavano parecchie marche la pagina era lentissima a caricarsi a causa delle molteplici grid presenti.
Attualmente ho pensato di creare una tabella in html puro che si crea da codice in base alla richiesta.
Fin qui tutto bene, ma ora ho il problema di far interagire asp.net e javascript, o meglio:
ho la necessità di inserire gli articoli scelti dal cliente in una tabella a db.
Come posso fare? ho pensato di mettere un’immagine lnkata e vorrei che quando l’immagine viene premuta vengano verificate le textbox ed eseguite le insert degli articoli scelti. Come posso risolvere il problema? Come posso far interagire javascript con asp.net? avete eventualmente link da consigliarmi per approfondire l’argomento?
Sono davvero disperata...

ecco il codice:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Gianluca_Sharper Profilo | Newbie

Ciao ely

Usa l' onclick per riempire una hidden poi lanci il postback da javascript una volta fatto il postback puoi lanciare un metodo che ti interessa

es:
function primaFx(metodo) { var ctrl = document.getElementById("myHidden"); crtl.value = metodo; doPostBack(); } function doPostBack() { var theform; if (window.navigator.appName.toLowerCase().indexOf("netscape") > -1) { theform = document.forms["Form1"]; } else { theform = document.Form1; } theform.submit(); } <input type="button" id="btn" value="cliccami" onclick="primaFx(FormattaPc())"> <input type="hidden" runat=server id="myHidden">

parte asp.net

nella Page_load

if( IsPostBack) { if (myHidden.Value=="FormattaPc()") { formattaPc(); } }


nota il button non e' runat server l'hidden si
quindi paragona questa cosa ai tuoi link o pulsanti o immagini etc..

Spero di esserti stato utile

Ciao

Gianluca


Le cose impossibili diventano possibili solo quando uno non sa che erano considerate impossibli

ely.bise Profilo | Newbie

Ho capito perfettamente il giro che mi hai proposto, hai ragione! Grande! Sicuramente procederò in questa maniera! Grazie mille dell'aiuto!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5