Form invisibile nel barra delle applicazioni.

mercoledì 18 aprile 2007 - 13.52

cloud85it Profilo | Newbie

Salve , io avrei bisogno di aiuto , vorrei che la mia applicazione partisse di default solo nella taskbar come icona e che la form comparisse solo in determinati casi (tipo la mascherina di norton quando segnala cose importanti in basso a destra).
L'applicazione che ho fatto fa partire l'icona nella taskbar e la form , c'è il modo che parta solo nella taskbar?

Grazie per le eventuali risposte..

alextyx Profilo | Expert

In teoria dovresti poter far partire la finestra minimizzata.
A me non funziona, ma credo dipenda dal tipo di applicazione:

Public Varlabview As New Process
Varlabview.StartInfo.FileName = Percorso
Varlabview.StartInfo.WindowStyle = ProcessWindowStyle.Minimized
Varlabview.Start()

Ovviamente 'Percorso' è una stringa che contiene il path dell'eseguibile, tipo: "C:\pippo.exe"

Ciao , a me la proprietà minimize funziona ma la form rimane nella barra delle applicazioni , io invece volevo che rimanesse solo l'icona dell'applicazione nella taskbar.
Comunque grazie ora provo la tua soluzione.

alextyx Profilo | Expert

uhmmm... speravo ti bastasse tenere giù la form!
Beh, ci sono varie possibilità di avviare un processo, ma non so se ci sarà anche quella che seve a te. Peccato non ci sia quella che serve a me!!!

Ho trovato uno stratagemma.

Private Sub Form1_Layout(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.LayoutEventArgs) Handles MyBase.Layout

Me.Visible = False

End Sub

In questo modo appena cerco di visualizzare la form sparisce e non viene visualizzata neppure nella barra delle applicazioni.

Ciao

alextyx Profilo | Expert

Mi sono proprio rincoglionito, oggi!
Mica avevo capito che era un'applicazione scritta da te!
Siccome ho lottato fino a tarda notte con il MIO problema, che prevede il lancio di un eseguibile fatto con LabView, ora lo vedo dappertutto.
Credo che per risolvere quello mi dovrò rivolgere alle API, ma non è certo il tuo caso.
Chiedo venia per la poca attenzione e la confusione fatta!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5