Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 1.0/1.1
[vb.net aggiornare db da dataadapter]
giovedì 19 aprile 2007 - 16.27
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Amodio
Profilo
| Expert
525
messaggi | Data Invio:
gio 19 apr 2007 - 16:27
salve a tutti
dewvo aggiornare una tabella per mezzo di un dataadapter,il mio problema è che la chiave esiste devo fare un update,mentre se non esiste un bell'insert
dalle guide su internet ho capito che devo gestire il tutto tramite dei parameters, ma non riesco a capire come associare il valore del parametro alla chiave(nel caso deve fare un update,quindi se esiste la chiave),infatti in nessun esempio mi dice di scorrere il datatable,
prima di .net in vb6 io usavo scorrere il recordset e fare un controllo se la chiave esiste nella tabella quindi da qui facevo una insert o una update
ma vorrei usare il dataAdapter,cosa devo fare di preciso? scorrere il datatable e fare un controllo se la chiave esiste? altrimenti come puo' fare tutto in automatico?
grazie
dedalo.nel.labirinto
Profilo
| Newbie
33
messaggi | Data Invio:
dom 6 mag 2007 - 09:41
per aggiornare una tabella mediante l'oggetto DataAdapter devi specificare qual'è il suo UpdateCommand con relativi parametri.
una volta caricato il tuo recordset, scorri la tabella e modifica i record che t'interessano.
finito questo chiami il metodo Update() del DataAdapter sulla DataTable modificata.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze