Sincronizzazione dati

venerdì 20 aprile 2007 - 08.43

pecos81 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
devo fare un sito dove si possono effettuare delle prenotazioni on-line da parte di utenti registrati ed un programma che giri in locale dove gestisco queste prenotazioni (insieme a molte altre cose). è possibile fare (e come) in modo che il programma in locale sia aggiornato sempre con le richieste fatte sul sito? uso asp.net 2.0 e vb.net / C#

Ciao e grazie

bluland Profilo | Guru

Ciao,
scusami forse non ho capito molto bene, ma se sia la web che win application puntano allo stesso db ad ogni richiesta riceveranno i dati aggiornati, piuttosto il problema potrebbe sorgere nel momento che in locale e sul web si vuole editare lo stesso campo, in tal caso dovresti regolare la concorrenza, ma questo lo puoi fare lato db..

saluti
--------------------
Vincenzo PESANTE

pecos81 Profilo | Junior Member

la struttura la devo ancora ideare, accetto consigli. Il problema è: che faccio?..compro un db sql ad es. su aruba e ci faccio girare tutti i dati li sopra? sarebbe ottimo per la parte web, ma per quella in locale non so...oppure condivido su un server x un db access? secondo me sarebbe ok per il programma in locale ma la prestazione del sito decadrebbe notevolmente, senza pensare al problema sicurezza...fattore che non posso trascurare. il problema della concorenza dei dati non ce l'ho.

ciao

bluland Profilo | Guru

Ciao per quello che devi fare il db deve essere lo stesso altrimenti non avrai mai gli aggiornamenti in real time per cui anche in locale devi connetterti al db su aruba o altro, ma a questo punto mi viene da pensare che se fai un sito, lo stesso sito lo puoi usare nell'intranet locale e tutti e due puntano allo stesso db.

saluti
--------------------
Vincenzo PESANTE
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5