Problema numericUpDown

sabato 21 aprile 2007 - 14.02

lilo Profilo | Junior Member

io ho 3 numeric up down che devono rappresentare ore minuti e secondi.
Ma il problema è che se io scrivo devi eseguire alle 2.9.2 intendo alle 2 di notte, 9 minuti e 2 secondi.
Ma lui lo intende come 2, 90 minuti e 20 secondi!!!
Non va affatto bene... Come posso fare a far sì che non venga memorizzato 9 ma 09, così nn 1 ma 01, non 2 ma 02, non 3 ma 03 fino a 9...

alextyx Profilo | Expert

Come utilizzi quei dati? C'è una procedura che li preleva e li formatta in una stringa composta?
Se è così basta che tu usi un padleft con "0" come riempitivo e 2 come numero di caratteri x ogni NumericUpDown.Se invece vuoi vedere già il numero con lo 0 davanti, puoi incollarci sopra (al NUD) una label e al cambio del valore del NUD, puoi riscriverci il valore ,convertito in testo, e passato attraverso il metodo padleft, come ti dicevo prima. Non sono pratico di NUD, potrebbe anche esserci un settaggio per impostare la numerazione a due cifre, ma ad una prima occhiata non l'ho trovato, quindi, per adesso, rimane valido quanto sopra.

lilo Profilo | Junior Member

...padleft è fra le proprietà?

alextyx Profilo | Expert

E' un metodo della classe string, quindi di tutto ciò che è riconducibile ad essa, magari con il metodo 'tostring', ad esempio potresti scrivere:

Me.NumericUpDown1.Value.ToString.PadLeft(2, "0"c)

lilo Profilo | Junior Member

Grazie mille, ora provo poi vi dico
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5