DOMANDA SUI DATASET

sabato 21 aprile 2007 - 15.34

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Lo so che magari è una domanda banale ma sono nuovo dell'ambiente asp.net. Volevo sapere se quando creo un dataset nella solution questo è condiviso oppure ogni utente vede una istanza di questo dataset.

Questo perchè io ho fatto una semplice applicazione as.net in cui ho un dataset e un report che si basa su questo. Il report è utilizzato da più utenti che potrebbero avere ognuno ll proprio report filtrandosi i dati a piacimento. Non vorrei mai che mentre un utente A usa un report e qualcuno modifica i dati sul dataset questi modifichino quelli dell' utente A.

Grazie anticipatamente.

0v3rCl0ck Profilo | Guru

Ciao,

Concettualmente non esiste un dataset di solution, il dataset è un oggetto e come tale deve essere istanziato per essere utilizzato. Una volta istanziato la sua visibilità varia in base al suo collocamento e dichiarazione. Se il dataset viene istanziato all'interno di una pagina, tutte le volte che si accede alla pagina viene creato nuovo, sarebbe impossibile che un utente possa vedere il dataset di un altro utente, sono due oggetti differenti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5