[Crystal Report] Sottoreport

martedì 13 luglio 2004 - 08.18

Andy Profilo | Senior Member

Ciao a tutti ..
Lo scopo è creare un report composto da 2 pagine indipendenti, per cui avevo pensato a Report + sottoreport.
Il report non ha ancora dati, solo parti in testo, e sono sicuro che non esca come dimensioni dal foglio A4.
Non so come mai ma, creata la prima pagina, ed inserito nel piè di pagina report il sottoreport (ancora vuoto):

1) Se imposto nel piè di pagina report "Nuova pagina prima", mi taglia a metà il contenuto del report (contenuto nella sezione Intestazione pagina);

2) Se non imposto "Nuova Pagina" il report lo vede correttamente, ma il sottoreport nella seconda pagina parte da metà, e nella prima metà della pagina mi compare ancora la seconda parte del report principale(e quindi ripetuta);

Ho tolto anche le varie flag "mantieni unite", ma nulla....sono senza risorse...io lo odio crystal report!!!!!

Se qualcuno ha qualche idea che possa tornare utile..

Grazie a tutti...

Ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
su su non odiarlo basta solo capirlo 1po poverino ;-)...
cmq il problema a occhio e' proprio li sul "mantieni unite" (io ce l'ho in inglese e dovrebbe essere "keep together")
l'hai tolto sulle proprieta del sottoreport?
altrimenti potrebbe essere che hai dei raggruppamenti? guarda le proprieta del gruppo oppure sulla sezione ma come dicevi l'hai gia tolto...
la cosa vale anche per il sottoreport eventualmente.

cmq è qui il tuo problema e lascia il flag su pagina nuova...
ciao

Andy Profilo | Senior Member

Ciao Teo..no, non l'avevo tolto dal sottoreport ora provo e ti faccio sapere..
Ho dei raggruppamenti, sia su report che su sottoreport(anche se quando l'ho provato non ne avevo ancora creati)..spero che ciò non comporti problemi...

Anche perchè non uso la parte "Details", ma solo "intestazioni report" nel report principale.

Grazie mille intanto, a presto.

Andy

Andy Profilo | Senior Member

Problema risolto..grazie mille.

Io mettevo parte del mio report in "Intestazione di pagina", non pensando che settando "nuova pagina" prima del sottoreport, lui ripete l'intestazione di pagina; secondo me non correttamente, in quanto il sottoreport fa ancora parte della 1 pagina del report, anche se fisicamente su una pagina nuova, e quindi non andrebbe ripetuta l'intestazione di pagina..vabbè..l'importante è saperlo..

Ciao.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
si il problema che intestazione della pagina viene ripetuta ogni pagina, in ogni caso (infatti si chiama intestazione di pagina :-)
invece se puoi utilizzare i gruppi gli puoi dire di ripetere le instazioni dei gruppi per ogni pagina oppure no, cosa che io ho trovato molto utile spesso....
cmq tieni presente che il sottoreport è 1 report a tutti gli effetti come il principale, mancano le intestazioni delle pagine inquanto cmq è "ospitato" dal suo principale...

l'importante è che hai risolto ;-)
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5