Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Problema router WRT54g
lunedì 23 aprile 2007 - 09.41
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
cittadino
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
lun 23 apr 2007 - 09:41
Salve a tutti.
Ho il seguente problema: ho acquistato questo router ma non riesco a far andare i pc in rete nè con il cavo nè in wireless. Ho una linea fastweb, devo effettuare qualche configurazione o prende tutti gli ip in automatico? Ho provato un pò a seguire le istruzioni ma niente non ci riesco.Il problema è che quando collego il cavo di rete lan al router e a sua volta collego il router al pc questo non va in rete. Ho provato a disabilitare firewall... ma niente! Perfavore aiutatemi non so proprio cosa fare.
Vi ringrazio tutti.
Saluti
mosallaff
Profilo
| Junior Member
168
messaggi | Data Invio:
lun 23 apr 2007 - 17:46
Salve,
Non ho capito il problema...vuoi collegarti su Internet tramite il router? Non conosco come funziona fastweb ma quasi sicuramente va configurato il router inserendo almeno un nome utente e password che dovrebbe esserti stati forniti da fastweb stessa. Poi magari qualche altro parametro che non conosco. In questo modo il router è sempre collegato e quindi poi ti puoi collegare col cavo o senza cavo semplicemente aprendo un browser Internet.
Però se vuoi usare la modalità wireless ti consiglio di configurare una password e una crittografia WPA o meglio ancora WPA2 per evitare che i vicini si connettano a sbafo.
cittadino
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
lun 23 apr 2007 - 20:11
salve, ringrazio per la risposta.
Allora l'abbonamento fastweb non presenta nè nome utente nè password è plug and play.
Nel momento in cui collego dalla rete al router e dal router al pc non va in rete. Quali parametri posso inserire?
mosallaff
Profilo
| Junior Member
168
messaggi | Data Invio:
lun 23 apr 2007 - 23:09
>salve, ringrazio per la risposta.
>Allora l'abbonamento fastweb non presenta nè nome utente nè password
>è plug and play.
>Nel momento in cui collego dalla rete al router e dal router
>al pc non va in rete. Quali parametri posso inserire?
Mi sembra strano...il router lo hai comprato o ti è stato inviato da fastweb? se fosse il secondo caso mi può tornare che non sia stato dato niente, nel 1° caso no perchè nessuno ti fa usare una propria rete senza essere autenticato. Però se intervenisse qualcuno che ne sa + di me sarebbe meglio.
Il cavo telefonico è collegato al router?
La luce ADSL è accesa fissa sul router, dopo aver collegato il cavo telefonico?
Se colleghi un cavo di rete dal router al pc si illumina il LED corrispondente sul router e lampeggia al transitare dei dati?
Con le cose che mi hai indicato non riesco a farmi un'idea di dove sia il problema. prova a rispondermi alle domande e si fanno ricerche mirate
cittadino
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mar 24 apr 2007 - 06:01
1 - Allora il router l'ho comprato e non me l'ha fornito fastweb.
2 - per connettermi a fastweb di solito collego il cavo lan al pc e va in automatico in rete
3 - quando collego il cavo lan al router la luce si accende
Il problema sta proprio nel router. E' come se nelle impostazioni dovessi mettere qualche impostazione ma non so quale. Per questo mi da questi problemi. Davvero vi prego di aiutarmi presto perchè dovrei risolvere assolutamente questo problema entro questa settimana. Vi ringrazio ancora e scusatemi per il disturbo.
mosallaff
Profilo
| Junior Member
168
messaggi | Data Invio:
mar 24 apr 2007 - 09:05
Il LED più importante da vedere è quello ADSL se si accende o meno, indica che arriva la portante,cioè che il servizio sia effettivamente presente sulla tua linea telefonica
Per avere altre info direi di chiamare FASTWEB e farsi dare delle delucidazioni, almeno i parametri di connessione li devono dare, magari non le spiegano come fare a inserirli nel suo router.
Ripeto, mi sembra strano che non vada impostato ne' username ne' password, a meno che non abbia sempre funzionato senza niente ed ora si è bloccato.
Magari provi dopo anche a sentire la LINKSYS, so che una mia amica l'hanno guidata passo passso x la configurazione ADSL e WIFI x una linea alice telecom ed è rimasta veramente contenta
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze