Problema con un report di Crystal Report 9

martedì 24 aprile 2007 - 10.15

lmarchionni Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema veramente urgente. Noi utlizziamo crystal report per un nostro gestionale. Abbiamo legato ad un determinato database un report di stampa. Poi vorrei spostare il report suddetto su di un altro database. Come posso fare per creare questo collegamento ? Perchè, vi spiego, se faccio una stampa questa viene fuori in bianco, poichè ha ancora qualche collegamento al database vecchio e non ho idea di come fare per poterglielo togliere. Aiutatemi, vi prego! posso anche spedirvi i report! contattatemi se volete anche a: visualbasicapplication@yahoo.it

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se hai da farlo statico nel senso che devi solo aggiornare i report puoi tranquillamente andare sul [menu database->set source location] e dirgli di adndare ad agganciarsi al nuovo db.

Se invece a te serve poterlo cambiare da codice, hai 2 strade:
- LogonInfo (settargli da codice il path del database)
Dim mioreport as new ReportDocument() mioreport .load(server.Mappath("....")) Dim logOnInfo As New TableLogOnInfo logOnInfo = mioreport.Database.Tables.Item("Tabella").LogOnInfo logOnInfo.ConnectionInfo.ServerName = "SERVER" logOnInfo.ConnectionInfo.DatabaseName = "miodb" logOnInfo.ConnectionInfo.UserID = "User" logOnInfo.ConnectionInfo.Password = "pwd" logOnInfo.TableName = Tabella" mioreport.Database.Tables[0].ApplyLogOnInfo(logOnInfo) CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport CrystalReportViewer1.DataBind();

- Passargli tu i dati caricati da codice (quindi gestisci da codice la connessione):
Dataset miods = new Dataset(); miods = miowebservice.GetOrdini(); ReportDocument mioreport = new ReportDocument (); mioreport.load("crystalreport1.rpt"); mioreport .SetDataSource (miods); CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport; ...

gli esempi sono in c#, se tu usi altri linguaggi cmq riuscirai ad adattarli, le parti da apporfondire sono queste...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025