Businessobject e iis su server diversi

martedì 24 aprile 2007 - 12.23

udo Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.Ho un problema con BusinessObjects Enterprise xi.
Devo sviluppare un'applicazione aspx che visualizza un report in una pagina aspx pubblicata su un server web su cui gira iis.
Il problema nasce dal fatto che sul server web non posso installare nulla di BusinessObjects Enterprise.
Ho fatto qualche prova con una semplice applicazione che funziona se BO Enterprise e iis sono sulla stessa macchina, ma fallisce se sono su 2 macchine diverse.
La mia domanda è : per fare in modo che un'applicazione aspx sia in grado di visualizzare dei report, è obbligatorio installare sul server web su cui l'applicaziobe è pubblicata anche BO enterprise oppure basta installare qualche componente (sdk .net di BO enterprise ad esempio) oppure server web e BO Enterprise possono stare su macchine diverse?
Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io non me ne intendo di BO Enterprise, ho sviluppato solo report Crystal visualizzati in applicazioni asp.net, quindi posso dirti che sul server iis devi installare i prerequisiti o cmq i merge module di Crystal, agganciati ad un progetto di setup.

Se questo ti potesse bastare, come mai su 2 macchine diverse non va? non hai qualche file di configurazione xml dove specifichi il puntamento, non credo sia "fisso a localhost"...pero' non saprei quindi potrebbe anche esser anche se sembra strano...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5