Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Multi connessioni di rete.
giovedì 26 aprile 2007 - 09.00
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
e.giulio
Profilo
| Newbie
40
messaggi | Data Invio:
gio 26 apr 2007 - 09:00
Ciao, come sempre le domande più s.....e ... cmq, in uffico ho un portatile con Windows 2000 sotto dominio al quale sono settati parametri di rete (DHCP, DNS, WINS, ...) ... a casa vorrei utilizzare lo stesso PC ma con FastWeb "privata". Se, però, lo attacco, per farlo funzionare, bisogna toglierli tutti i parametri settati e, quindi, una volta tornato in ufficio devo ri-settarli tutti al contrario ... di nuovo ... Quindi, esiste un modo per far sì che le due configurazioni vengano salvate entrambe, in modo da poterle accendere/spegnere alla bisogna? Ho provato ma è come se Windows non riuscisse a salvare la configurazione per FastWeb mentre uso la LAN aziendale, neanche disattivandola momentaneamente ... e nel migliore dei casi, la nuova connessione non appare ma se guardo la vecchia, ha tutti i parametri incasinati ... Grazie, Giulio.
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
gio 26 apr 2007 - 10:06
>Ciao,
Ciao
> come sempre le domande più s.....e ...
Non esistono domande stupide, ma vediamo se riusciamo a darti una risposta intelligente
> cmq, in uffico ho un portatile con Windows 2000 sotto dominio al quale sono settati
>parametri di rete (DHCP, DNS, WINS, ...) ... a casa vorrei utilizzare
>lo stesso PC ma con FastWeb "privata". Se, però, lo attacco,
>per farlo funzionare, bisogna toglierli tutti i parametri settati
>e, quindi, una volta tornato in ufficio devo ri-settarli tutti
>al contrario ... di nuovo ... Quindi, esiste un modo per far
>sì che le due configurazioni vengano salvate entrambe, in modo
>da poterle accendere/spegnere alla bisogna? Ho provato ma è come
>se Windows non riuscisse a salvare la configurazione per FastWeb
>mentre uso la LAN aziendale, neanche disattivandola momentaneamente
>... e nel migliore dei casi, la nuova connessione non appare
>ma se guardo la vecchia, ha tutti i parametri incasinati ...
Puoi fare il tutto senza bisogno di software di terze parti....ma utilizzando l'utility NETSH.EXE come descritto qui :
http://www.fogliata.net/2004/12/27/gestire-diverse-impostazioni-di-rete/
Praticamente con questo comando puoi salvare le attuali impostazioni della scheda di rete su un file di testo... e ripristinarle in un secondo momento. Quindi sarà sufficiente salvare la configurazione una volta quando sei al lavoro e una volta con i parametri corretti per FW. Successivamente, sempre mediante la stessa utility, potrai alternare tra le due configurazioni con un semplice file batch.
>Grazie, Giulio.
Prego. Riposta pure se hai altri dubbi.
Ciao!
EDIT: rileggendo il tuo messaggio mi viene il dubbio che tu non riesca a modificare le impostazioni di rete....potrebbe essere dovuto ad una particolare policy che viene applicata al pc quando ti logghi al dominio. Fai qualche prova poi ci risentiamo
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
e.giulio
Profilo
| Newbie
40
messaggi | Data Invio:
gio 26 apr 2007 - 10:22
Grazie mille ... sapevo che non era impossibile ... Se però a me servisse salvare anche i suffissi dns (... diciamo tutte le impostazioni avanzate del TCP/IP)?
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
gio 26 apr 2007 - 10:32
L'utility che ti ho suggerito salva e ripristina tutto quel che serve
Ciao!
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
e.giulio
Profilo
| Newbie
40
messaggi | Data Invio:
gio 26 apr 2007 - 10:46
Ciao e grazie ancora ... scusa ma non vedo il tutto ... perchè lanciando il comando che mi hai detto vedo chiaramente i valori dns, wins, ip, etc ... ma non i nomi dei suffissi dns delle impostazioni avanzate? Grazie mille, Giulio.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze