Web Service & Access

mercoledì 14 luglio 2004 - 15.43

assauei Profilo | Newbie

Ho realializzato un web service che interroga un batabase Access, il problema è che quando richiedo il web service dal client ottengo l'errore:

System.Data.OleDb.OleDbException: Impossibile bloccare il file. at System.Data.OleDb.OleDbConnection.ProcessResults(Int32 hr) at System.Data.OleDb.OleDbConnection.InitializeProvider() at System.Data.OleDb.OleDbConnection.Open()

... errore che si riferisce al metodo OleDbConnection.Open().
Che sia un problema di permessi?

???

Matteo.

Brainkiller Profilo | Guru

E' probabile.
Intanto verifica di aprire e chiudere la connessione ogni volta che usi il Web Service.
Se questo è corretto dovresti verificare che l'utente ASPNET abbia la possibilità di leggere e scriver e (e quindi aggiornare) il file .mdb.
Prova anche a fare una piccola applicazione WinForm con lo stesso codice e vedi se ti funziona.

Dopo aver fatto queste prove fai sapere.
ciao
david

assauei Profilo | Newbie

Ho cambiato BDMS, adesso sto utilizzando Microsoft SQL Server 2000, ho impostato il Web Service nel server, ma quando tento di connettermi dal client ricevo questo errore:

Eccezione non gestita di tipo "System.Web.Services.Protocols.SoapException" in system.web.services.dll

Informazioni aggiuntive: Impossibile elaborare la richiesta. --> Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'administrator'.

nonostante mi sembra di aver impostato tutti i permessi e i ruoli necessari all'utente administrator (es: db_owner, db_datawriter, ecc)

???

Matteo

Brainkiller Profilo | Guru

Ti ho risposto nell'ultimo thread che hai aperto.

saluti
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5