Problemi ATM con le protezioni di windows XP

mercoledì 14 luglio 2004 - 16.11

bizio Profilo | Newbie

Sono nuovo di qui, lavoro presso una scuola, ed ho riscontrato un problema di protezioni su xp, nel senso, configuro la macchina con un account allo studente di tipo limitato, ma l'ATM (Adobe Type Manager), non funziona, mentre con l'accesso administrator si, sapete come intervenire?
Le ho provate tutte, l'unica cosa che mi rimane da fare, è mettere mano nel file di registro, ma prima di farlo, volevo chiedere consiglio a voi, magari ne sapete una più di me.
Se sapete come intervenire, mi spiegate dettagliatamente come fare?
Grazie, ed a presto Fabrizio.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Bizio,
mi è capitato spesso anche a me. A volte vengono prodotti dei software che non sono pienamente compatibili con le specifiche che richiede Microsoft.
Così succede che con un utente limitato o con bassi diritti il programma non parte neanche oppure se parte non può accedere a certe aree di registro che ne compromettono il funzionamento.
Pensa che una volta ho installato un software per spedire le newsletter era uno shareware e andava solo per 10 volte poi si bloccava. Ho scoperto che entrando come utente semplice, non aveva accesso al registro e quindi non poteva segnare quante volte era stato usato con il risultato che era diventata una versione completa illimitata nell'uso :) incredibile ma è così.

Immagino tu stia usando Windows XP Home, perchè lì c'è l'utente limitato. Generalmente si consiglia di potenziare l'utente e farlo entrare nel gruppo Power Users che hanno qualche diritto in più e riescono ad usare tutti i software.

ciao
david

bizio Profilo | Newbie

No, uso Win xp professional.
So che molti problemi si risolvono dal file di registro, voi sapete come intervenire con il registro?

Brainkiller Profilo | Guru

Sul registro è meglio non operare visto che è una parte sensibile.
Ti consiglio prima di andare sul sito di supporto Adobe e verificare se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema. Se sì li troverai anche come modificare il registro eventualmente.

Io ti ripeto anche il consiglio di promuovere gli utenti a Power User.

FAi una prova per lo meno.
ciao
david

lil1814 Profilo | Newbie

prova a dare i diritti in scrittura all'utente in c:\programmi\ecc...
se così non va devi cercare la chiave di registro e permettere all'utente di modificarla...
altrimenti devi inserire l'utente tra i power users o administrators...
i0o preferisco mettere mano al registro piuttosto che dare diritti all'utente...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5