Non riesco a fare il backup totale dell'HD: aiuto urgente!!!

sabato 28 aprile 2007 - 21.22

bludiamond Profilo | Newbie

Salve ho un problema, voglio fare il backup 1:1 del mio hard disk ma mi esce un messaggio di errore che mi dice che il servizio MS SOFTWARE SHADOW COPY PROVIDER non è in funzione e quindi il backup potrebbe risultare danneggiato.
Ho controllato ma il file VSSVC.EXE è in esecuzione nella Task Bar, il relativo servizio è impostato su manuale, ma se provo ad avviare il servizio da windows (tramite pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi) viene scritto: <<Impossibile avviare il servizio MS Software Shadow Copy Provider su Computer locale. Errore 1053: il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto>>.
Aiutatemi come posso risolvere il problema?? Si può reinstallare questo servizio nel caso fosse danneggiato?
Sistema operativo: WIN XP PROFESSIONAL SP2

angelotv Profilo | Guru

prova a ripristinare l'installazione di Windows
avvio da CD
INVIO
F8
R
e seguire istruzioni.
by Angelo

bludiamond Profilo | Newbie

Ma così facendo non perdo tutte le installazioni?

angelotv Profilo | Guru

Se ripristini l'installazione di Windows non perdi nulla! Non è una reinstallazione!
by Angelo

bludiamond Profilo | Newbie

Scusa forse sono io che ricordo male, ma mi sembra che, quando mi è capitato di ripristinare l'installazione di windows premendo "R" (si era rovinato il file system) i programmi non li ho persi ma le INSTALLAZIONI sì, cioè dopo il ripristino i programmi c'erano ancora ma non erano + installati.

Mi sto confondendo con un'altra operazione???

angelotv Profilo | Guru

forse insieme al file system si erano rovinati anche alcuni programmi (che non vengono toccati dal ripristino di Windows ).
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5