Problemi con riavvio di windows XP

domenica 29 aprile 2007 - 13.14

Leus Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.
Da 2-3 giorni ho un problema con Windows XP.Quando lo accendo,mi carica tranquillamente il programma,poi mi compare le finestrella"Windows è stato ripristianato in seguito ad un errore grave" e dopo 2-3 minuti al massimo mi si spegne con la comparsa della schermata blu d'errore:

"VER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.
Se il messaggio di arresto specifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del Bios.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x000000D1(0xF992C070,0X000000x7.0X0000000,0XF9919EC2)

NDIS.Sys- Address 992c070 base at f99901000,date stamp 41107ec3

NDIS.Sys-Address F9919Ec2 BASE AY F99901000, DATE STAMP 41107ec3

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il grupoo tecnico per ulteri......

Il problema è che non ricordo di aver installato nuovi hardware o sofware.
Forse il problema è legato al fatto che avendo disposto due due "parti"(Disco C: e Discolo locale(D)) il computer e che da poco abbia iniziato ad utilizzare pure il secondo,si sia creato un problema tra questi due?
Aspetto vostre risposte,grazie.

angelotv Profilo | Guru

Prova ad avviare in modalità provvisoria poi dire NO e selezionare un punto di ripristino precedente il verificarsi del problema che esponi (è consigliabile che il punto di ripristino sia relativo ad uno spegnimento di Windows.

Se così non va prova ad inserire il CD di Windows XP e avviare il PC da questo. Poi come da istruzioni premi nell'ordine
INVIO
F8
R
poi lascialo lavorare e riavviare
quando ti chiederà l'activation key dagliela e poi eventualmente ti chiederà di attivare Windows; così facendo non cancella nulla e ti dovrebbe ripristinare il sistema.


by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5