Progress bar

lunedì 01 settembre 2003 - 12.20

Adso Profilo | Newbie

Ciao, il mio problema è il seguente:

ho una pagina asp che contiene un I-Frame avente come codice sorgente una pagina aspx. Naturlalmente le elaborazioni che avvengono nella pagina aspx non vengono viste dalla pagina asp e quindi non è visibile la progressione blu nella barra di stato.

Come inserire una animazione nella pagina aspx che faccia capire all'utente che è in corso una elaborazione?

Mi basterebbe anche un cambio di icona del puntatore del mouse...

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
è un po' che sto pensando a come risolvere il tuo problema e sinceramente non mi è ancora uscita dalla testa uan soluzione ottimale.
Stavo pensando, invece di usare un IFRAME non puoi per esempio aprire un Popup in cui mostri un'immagine per esempio "Working..." e poi quando le elaborazioni nella tua pagina sono terminate fai un redirect su un'altra pagina dove compare l'immagine "Finished" ?

Diversamente la progressbar di Internet Explorer non si può pilotare. All'interno dell'IFRAME forse puoi sbizzarrirti con Javascript e trovare una soluzione simile a quella che ti ho dato sopra, cioè far apparire un'immagine e poi farne apparire un'altra al termine.
Per cambiare il puntatore anche in quel caso devi lavorare di Javascript solo che non è facile anzi, non è forse neanche possibile pilotare in questo modo Javascript da una pagina .NET.

Ciao
David De Giacomi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5