Join Crystal report 8

lunedì 30 aprile 2007 - 23.44

schumy Profilo | Newbie

Ho il seguente problema, in Crystal report 8 ho effettuato la connessione con ADO inserito due tabelle e fatto un join tra due campi di testo, tutto attraverso l'interfaccia grafica di crystal report.
il problema è che quando effettuo l'anteprima dicendo di estrarre ad esempio il valore uguale "A" sembra non prendere in considerazione il join impostato ma addirittura mi tira fuori "B", questo anche quando effettuo la stampa con VB tramite codice, dopo aver impostato le tabelle sulla tabella di partenza passo la select where testo="A" ma nulla è come se non riuscisse a confrontare il testo.
Cosa assurda, istallando il mio pacchetto software su di un pc privo di crystal report il software riesce a stampare quello stesso report che da problemi in ambiente di sviluppo.
come può accadere una cosa simile? il mio dubbio è che ci sia un'impostazione sbagliata su crystal report che pregiudica tutto il funzionamento, non so cosa pensare.
Mi date una mano?

freeteo Profilo | Guru

>il problema è che quando effettuo l'anteprima dicendo di estrarre
>ad esempio il valore uguale "A" sembra non prendere in considerazione
>il join impostato ma addirittura mi tira fuori "B", questo anche
>quando effettuo la stampa con VB tramite codice, dopo aver impostato
>le tabelle sulla tabella di partenza passo la select where testo="A"
>ma nulla è come se non riuscisse a confrontare il testo.
mi era capitato in passato qualche problemino del genere, ho risolto evitando di fare il link tra le due tabelle (che oltretutto appesantisce il render del report) e ho impostato la stringa di selezione dei dati che mi facessse lei un "left join" dei campi.
Cosi' facendo hai n campi replicati (quelli in comune ovviamente) e non ti resta che raggruppare il report per quei campi, cosi' hai anche la treeview di navigazione laterale

>Cosa assurda, istallando il mio pacchetto software su di un pc
>privo di crystal report il software riesce a stampare quello
>stesso report che da problemi in ambiente di sviluppo.
>come può accadere una cosa simile?
ma l'hai installato? perche' il pacchetto di setup trova sicuramente il riferimento del tuo applicativo e inserisce anche l'ocx (o dll) di runtime di crystal e lo registra in automatico.
Cosi' facendo quando lo lanci lui funziona correttamente.
Oppure inavvertitamente nel pc dove ti succede hai gia' precedentemente installato il runtime di Crystal...

>il mio dubbio è che ci sia
>un'impostazione sbagliata su crystal report che pregiudica tutto
>il funzionamento, non so cosa pensare.
tutto puo' essere con il software bisogna essere pronti a tutto
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere