Come inserire un notiziario in un sito asp

martedì 01 maggio 2007 - 20.47

bkfsec Profilo | Newbie

Salve,
ho appena fatto un sito in asp, ora vorrei inserire un notiziario scorrevole, una barra scorrevole con le ultime notizie, ma non ho ancora ben chiaro come si fà se c'è uno script o bisogna inserire l'indirizzo del rrs direttamente nella pagina o usare un'aggregatore(ma come).
Sarei grato con voi se potreste darmi qualche spiegazione. Fabrizio

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve,
>ho appena fatto un sito in asp, ora vorrei inserire un notiziario
>scorrevole, una barra scorrevole con le ultime notizie, ma non
>ho ancora ben chiaro come si fà se c'è uno script o bisogna inserire
>l'indirizzo del rrs direttamente nella pagina o usare un'aggregatore(ma
>come).

Ciao Fabrizio,
allora ci sono varie possibilità. Una è quella di utilizzare il tag HTML <marquee> che ti crea uno scroller di notizie o headlines. Questo tag però non è XHTML compliant quindi se fai siti che lo contengono non sarnano mai validi XHTML.

Puoi creare qualcosa anche da zero con Javascript, ammesso che tu lo conosca bene.

Altre soluzioni possono essere degli applet Java o applet Flash che prendano in pasto un file xml e visualizzino le notizie una dietro l'altra.

L'aggregatore in genere è utilizzato per aggregare più feed RSS. Se hai un feed RSS Che espone delle notizie devi procurarti un applet java o flash o altra soluzione che legga l'rss e visualizzi le notizie.

Fai una ricerca comunque con i termini news scroller su un qualsiasi motore di ricerca.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5