Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Autenticazione Windows Logon
mercoledì 02 maggio 2007 - 09.41
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
testthecode
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
mer 2 mag 2007 - 09:41
Salve a tutti
Sono nuovo ed avrei un problema da risolvere spero di trovare una mano di aiuto qui !!!
Problema :
Ho messo su un portale OS in java con un area protetta a cui accedo con login e pwd ed
Ho implementato un sistema di SSO per altre aree protette legate al portale o per altri siti
con log on attualmente tutto funziona correttamente ed in tutto faccio 2 Log-in anzichè gli
eventuali 15 che dovrei fare.
Uno di questi due log-in è il logon di windows e l'altro è il log in del sistema SSO.
Il mio problema e che vorrei ridurre il tutto al solo logon di windows come posso fare ???
Avevo pensato a un qualcosa in ASPX ma non ho esperienza in merito mi date una mano ????
grazie per la disponibilità ed un eventuale aiuto
Saluti
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mer 2 mag 2007 - 13:38
>Il mio problema e che vorrei ridurre il tutto al solo logon di
>windows come posso fare ???
>Avevo pensato a un qualcosa in ASPX ma non ho esperienza in merito
>mi date una mano ????
Ciao,
la vedo dura, perchè il login di Windows è completamente slegato dall'ambiente Web e funzionano in modi completamente diversi. Via Web invece il meccanismo è sempre lo stesso sia che sia Java sia che sia un altro linguaggio, si possono passare i parametri criptati nella URL e ri-autenticare l'utente senza che se ne accorga se passa su un altro sito.
L'unica cosa che alla lontana mi viene in mente, è su ASP.NET puoi abilitare l'autenticazione Windows invece chè quella Forms e quindi usare l'account Windows per validare gli utenti. Ci sarà una cosa simile anche per Java, ma in questo caso bisognerebbe rivedere l'applicazione.
Ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum