Crystal report e i campi "interpretazione testo RTF"

giovedì 03 maggio 2007 - 15.43

sirena82 Profilo | Newbie

Tanto per cambiare mi ritrovo a scontrarmi con i "misteri del Crystal"....dunque...vi spiego la problematica....ho un report all'interno del quale c'è un campo che contiene tag rtf...
(es. {\rtf1\ansi\plain\f0\qj\li800\ri0\fi-800 {\fonttbl {\f0 \froman \fcharset0 \fprq2 Times New Roman;}}{\b VISTO} il decreto n° 988 del 7/04/2007;})
e fino qui ci siamo....
all'interno del report, imposto il formato al campo INTERPRETAZIONE TESTO formato RTF...in questo modo mi codifica tranquillamente i tag rtf!!!!
questo report viene richiamato da un applicazione asp...

fino a quando usavamo il Crystal X funzionava bene...
ora stiamo convertendo tutto per il Crystal XI...e siamo imbattuti in questo problema...

quando clicco sulla gif della stampantina per aprirmi il report dall'applicazione mi dà quest'errore

"Error Occurred Reading Records: Processo di Crystal Reports non riuscito. Impossibile ottenere una licenza gratuita nell'intervallo di tempo disponibile."

dunque...ho fatto 3000 esperimenti...diverse prove...ecc...
finchè vuoi per caso...o non so cosa....
sono arrivata ad un punto....ho levato il formato INTERPRETAZIONE TESTO formato RTF ed ho messo NESSUNO....

ho rilanciato il mio report e cosi funziona!!!!!
naturalmente mi appare il campo con tutti i tag rtf che non devono però apparire!!!!!

non so cosa fare???

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito!?!?!?!
ve ne sarei grata!!!

grazie mille!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
la cosa è strana effettivamente...cmq ricordo che un problema simile di "Impossibile ottenere una licenza gratuita..." era dovuto al fatto di mettere la chiave di licenza di Crystal che trovi nel "?->about" di visual studio, nel pacchetto "

Praticamente i facevo questi passaggi :
- crei 1 pacchetto di setup della tua applicazione
- aggiungi i merge module necessari a far funzionare l'applicazione
- vai nel merge module "crystal_regwiz2003.msn" e vai sulle proprieta->merge module property->license key
- qui dentro metti il codice che trovi nell'about (menu ?->info su visual studio (ultima voce)) relativo a Crystal Reports per Visual Studio .NET

Probabilmente questo "crystal_regwiz2003.msn" sara' diverso nel tuo caso, io lo usavo con il 2003.

Credo che con le ultime versioni non ci dovrebbero essere piu' problemi, bastava mettere Crystal tra i "prerequisiti" e non chiedeva nessuna chiave, cmq prova a controllare se c'e' qualcosa di analogo...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

sirena82 Profilo | Newbie

Abbiamo risolto trasformando il codice rtf con html e alla fine trasformato nel report il campo con lettura html!!!

freeteo Profilo | Guru

Ok, se puoi fare cosi' forse è meglio...
Cmq entrambi i supporti di renderizzazione in realta' non sono molto affidabili, Crystal non ha un "vero" interprete Html
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5