Replicazione Transazionale di un DB SQL Sever 2000

giovedì 03 maggio 2007 - 17.08

prassitele Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Mi trovo nella necessità di porre in replication un Database SQL Server 2000; in esso le tabelle presentano 4 diversi proprietari e, chiaramente, la cosa deve mantenersi anche nel DB di sottoscrizione. Per fare la replica utilizzo il wizard di SQL Server; richiedo una replice transazionale, con snapshot per la inizializzazione del DB di sottoscrizione. Ho la necessità di porre in replica non solo le tabelle (che sono veramente tante) ma anche le Stored Procedure, le Viste e le Funzioni. Il problema è che durante la creazione dello snapshot iniziale, gli articoli da pubblicare (cioè tabelle, viste, stored e funzioni) non vengono attribuiti al proprietario effettivo ma a "dbo". Pertanto, se si procede ignorando la cosa, la replica non funzione: infatti l'agente di replica, quando tenta di riportare una modifica sul DB di sottoscrizione, si arresta indicando come errore il fatto che la tabella da aggiornare non è presente (in realtà è presente ma lui la cerca come tabella di proprietà di "dbo").
Mi sapete indicare un modo per impostare, in replica, i corretti proprietari degli oggetti?
La soluzione di attribuire il proprietario ad ogni oggetto preso singolarmente non è praticabile (gli oggetti sono, infatti, 1118!!!!).
Ciao e grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5