Problemi di connessione a database access

giovedì 03 maggio 2007 - 17.57

giuseppe66 Profilo | Newbie

Salve a tutti ,sono nuovo dei forum ed ho bisogno di un aiuto;

Sarei veramente grato a chi mi desse una dritta, per risolvere questo mio problema:
Dovrei connettere una pagina Web dinamica in ASP/VbScript, creata in dreamweaver 7, con un database in Access su un mio pc con sistema operativo Windows XP Professional Sp2 nel quale, tra gli altri, sono installati i seguenti applicativi:Office 2007 System, Visual Studio 2005,SQL Server Express Edition, Norton Internet Security e come server di prova in locale, Internet Information Service.
Eseguo il seguente procedimento:
Dopo aver impostato, in Amministrazione origine dati ODBC/ DNS di sistema, il database da connettere con i driver Microsoft Access Driver(*.mdb),
dalla finestra del sito in Dreamweaver, vado in Database, imposto il DNS utilizzando il DNS locale, effettuo la prova di connessione e la stessa mi dà esito negativo, con visualizzato un msg “Si verificato un errore non identificato” ; di conseguenza nella creazione del recordset non visualizzo alcuna tabella del database che vorrei connettere.
Se invece scelgo l’ opzione “utilizzando il DNS sul server di prova” la prova visualizza “Connessione effettuata correttamente” ma in ogni caso non visualizzo alcuna tabella del database.
Effettuando la stessa prova di connessione su un altro computer con meno risorse, più datato, meno applicativi installati e senza antivirus e firewall impostati e senza Microsoft Office , le connessioni danno esito positivo e visualizzo le tabelle nella creazione dei recordset.
Devo ritenere che il procedimento sia esatto e che invece si tratti di qualche impostazione errata sul PC e/o conflitto tra programmi e/o tra drivers ,

Ho necessità ad usare il primo pc, quello con più risorse;qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?
Un saluto ed aspetto un help.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5