Stranissimo Problema..... Trust Win 2000 NT Server

giovedì 03 maggio 2007 - 20.29

mangzeus Profilo | Newbie

Ho uno strano problema nel fare le relazioni di trust tra un dominio NT e uno 2000 Server. Succede questo:

Accedo al dominio NT vado per fare la relazione Trusted, inserisco il nome del dominio 2000 e mi dice "non trovo il domain controller del dominio specificato". se invece faccio trusting (sempre da NT) va a buon fine, poi sul 2000 riesco a fare sia Trusting che trusted, ovviamente nel momento in cui faccio trasted (su win 2000) le accetta dicendomi che deve essere fatta su dominio NT. Insomma il problema sta nel trusted del dominio NT. Tutto questo è successo quando ho cambiato il WINS del dominio NT (comunnque cambiando WINS ho eliminato il vecchio cancellati tutti i mappings vecchi ecc). Il bello è che non è un problema di risoluzione NetBios perchè sia domio NT che 2000 con ping.exe si vedono. Da entrambe le parti pingo i rispettivi domain Controller per nome e per indirizzo IP. Cosa Può essere???


un PDC è Win NT server che fa parte di un domino NT, dove ci sono solo NT Server. Invece l'altro dominio è misto e il PDC è Windows 2000 Server.

dreamaker Profilo | Newbie

E il DNS?
chi lo fa per i due domini?
Ricorda che la zona di Active directory di Win2000 DEVE essere visibile anche da NT.
E' anche importante capire se il ping ti risolve i nomi con netbios o col DNS, basta vedere se pingando il nome host ti compare il FQDN della macchina e non solo l'host pingato.

Attendo istruzioni in merito.
Bye!!!
Raffa!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5