Crystal Reports, Can Grow e ridimensionamento automatico sezioni

venerdì 04 maggio 2007 - 13.51

fabiogvn Profilo | Newbie


Sto facendo alcune prove con Crystal Reports che ho trovato in VS2005 ed ho il seguente problema: ho abilitato la proprietà CanGrow su un campo inserito nella sezione 3 (Details) del report e in fondo alla sezione ho inserito una linea che dovrebbe separare i vari record elencati in questa sezione. Il problema è che il campo si allunga automaticamente, ma la linea resta ferma dov'è, per cui si sovrappone al testo. Mi sembra assurdo che non ci sia un modo per far si che la sezione si autodimensioni quando uno o più campi vanno a capo...qualcuno può aiutarmi?

grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
alla linea prova ad impostare la proprieta' della linea "move to bottom of section when printing", questo fa esattamente quello che ti serve, cioe' la linea compare sempre come ultimo oggetto anceh se i campi crescono...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

djvaprius Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e spero che la mia domanda sia pertinente al topic.
Sto lavorando su un report e nel group header ho messo un campo con la proprietà "can grow" visto che il campo varia dal tipo di testo che si mette.
Il problema è che vorrei lasciasse un pò di spazio dopo questo campo.
Se il campo è composto da una sola linea il problema non c'è e lo spazio che ho messo viene rispettato, al contrario se è su più linee lo spazio viene ignorato e se anche provo ad aggiungere un campo sotto di esso viene sovrapposto.
Grazie per l'attenzione.

freeteo Profilo | Guru

Ciao djvaprius,
anche se l'argomento è inerente ad un post vecchio non riaprirlo (questo addirittura è di parecchi anni fa), meglio se ne apri uno nuovo con la tua richiesta.

Grazie.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5