MySql...

venerdì 16 luglio 2004 - 17.42

H2MARON Profilo | Junior Member

Ciao A tutti
una domandina...
Io ho un DB in mysql sul mio portatile...come faccio atrasferirlo sul mio PC senza sputtanarlo?
esiste un backup e restore come in SQLserver?...o una cosa simile!!!
ciao e Grazioe

freeteo Profilo | Guru

ciao
se installi la stessa versione penso tu possa fare la copia della directory del db sciolto...
io l'ho fatto e non ho avuto problemi ma non so se sia sempre possibile :-)
cmq se cerchi in rete qualcosa trovi che fa al caso tuo penso...

ciao

freeteo Profilo | Guru

ehmmm scusami,
dimenticavo che la directory del db la trovi sotto l'installazione\data\##nome del db##

ciao

H2MARON Profilo | Junior Member

Ok...ero andato a curiosare tra le cartelle e avevo visto la cartella data...ma non avevo il coraggio di provare...!!!

comunque grazie!!!
Ciao

trinity Profilo | Guru

ciao H2MARON

l'importante è che prima di travasare il db sul pc di destinazione, devi stoppare il servizio mysql, copiare come ti è già stato detto la cartella del database nella directory c:\mysql\data\ e poi riavvii il servizio mysql.

Ti funzionerà tutto senza problemi.

Ciao Fabio

H2MARON Profilo | Junior Member

Altra domanda...
é possibile creare le relazioni tra tabelle dal Control Center...?

...Grazie!!!!

trinity Profilo | Guru

No, mysql non supporta le relazioni tra tabelle, c'è anche sulla home page di dotnethell un'articolo che ne parla, dacci una letta.
Però potresti fare delle relazioni tra due tabelle anche di mysql in programmazione sql utilizzando il join.

Ciao
Fabio

H2MARON Profilo | Junior Member

...Ma vuoi dire che non posso fare un foreing key...?

trinity Profilo | Guru

non puoi fare una foreing key, però girando su internet ho saputo che c'è un database free chiamato firebird che fa tutto ciò che mysql non fa. Io non l'ho mai utilizzato ma sicuramente ci farò un pensierino nel vederlo.

Ciao
Fabio

H2MARON Profilo | Junior Member

ciao a tutti...
ancora una domanda.
C'è la possibilità di importa file di testo dentro una tabella di mysql...?

grazie!

H2MARON Profilo | Junior Member

...allora io ho scaricato mysql Administrator e li riesco a fare foreing key...sembra funzionare!

la domanda di prima è ancora valida...come faccio ad importare un file di testo?
nel control center ho in menu la voce Importa ma è disabilitata...boh!?!

ciao e grazie!

trinity Profilo | Guru

Hai letto l'articolo che si trova sulla home page di diotnethell che parla di mysql? se non l'hai fatto fallo è un consiglio, leggi gli articoli e la sezione tips & Tricks ti posso sempre essere di aiuto.

Io ho la versione beta 0.9.4 del control center e non permette di importare file esterni, però esistono altri control panel di altre ditte che lo fanno, anzi ti permettono di importare anche da access, solo che sono a pagamento. Io ho un programmino che ho creato in vb net che utilizzo per importare dati da file di testo, di solito utilizzo questo.

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5