DtagridView non associata, problema con sort su colonna "numerica"

venerdì 04 maggio 2007 - 15.58

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao a tutti ho il seguente problemino: ho una DataGridView con 4 colonne, il controllo non è associato a nessuna origine dati, il mio problema è che in una colonna ci sono dei numeri ma se faccio il sort su quella colonna la griglia li tratta come stringhe. Faccio un esempio concreto per spiegarmi meglio:
Nella colonna ho i valori 1, 2, 5, 13, 15, 20 se cerco di ordinarli me li ordina così: 1, 13, 15, 2, 20, 5
Come faccio a specificare che la colonna contiene NUMERI?

Cteniza Profilo | Guru

Molti si vantano di gestire il datagridview scollegato dai dati.
Personalmente ho fatto anche un esempio di come si fa perchè qualcuno me lo ha chiesto.
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2007/03/04/18795.aspx
Però .. non ci trovo niente di divertente sul fatto di avere un datagridview scollegato dai dati come se si trattasse di altro controllo grid presente su vb6.
E' peraltro una cosa impossibile avere un datagridview scollegato dai dati, una collection di datagridviewrows se la crea comunque da solo.
Tanto vale inserire un datatable impostando i cmapi, a questo un dataview e il datagridview collegarlo al dataview.
Poi, impostando il campo sort del dataview potrai avere tutti gli ordinamenti che ti vengono in mente.

StefanoLep Profilo | Senior Member

Grazie per il consiglio, ho utilizzato questa DGV come una flex grid lo ammetto... Il problema era che aggiungevo una riga alla volta convertendo tutto in stringa... ora è tutto ok
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5