Errore dll

domenica 06 maggio 2007 - 13.02

knick82 Profilo | Newbie

ciao a tutti,
ogni volta che avvio xp mi da il seguente errore:

RUNDLL
Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\system32\winsys16_070308.dll
Impossibile trovare il modulo specificato.

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare???
Grazie

angelotv Profilo | Guru

Scansione Antivirus e Scansione Anti-Spyware (sembra si tratti di un software dannoso...); eventualmente, se possibile, fare ricerca sulle chiavi RUN di HKCU e HKLM del registro di windows.
by Angelo

knick82 Profilo | Newbie

ciao e grazie in anticipo...
ricerca antivirus fatta cn NOD32 e antispyware con ewido sia in modalità normale che in provvisoria.
ho provato anche ccleaner ma senza risultato. ho fatto anche girare HiJack, ma a dirtela tutta proprio non saprei cosa guardare della lista che caccia.

angelotv Profilo | Guru

prova a lanciare MSCONFIG (da Start - Esegui) e vedi se in avvio c'è qualche voce dubbia (sarebbe meglio controllare con SpyBot in modalità avanzata perchè ti dice lui se un file e NON NECESSARIO o addirittura SPRECO DI RISORSE (MALWARE)
by Angelo

knick82 Profilo | Newbie

io credo di aver risolto, ti spiego come.
Anch'io credo fosse 1 virus, che però era stato precedentemente rimosso grazie all'antivirus. Il virus però prevedeva una chiave nel registro che lo facesse caricare ad ogni riavvio. Ho trovato la chiave in regedit e l'ho cancellata. In effetti facendo ricerca sul nome del dll il risultato + attendibile era che tale nome corrispondesse ad 1 virus e, considerando che nel computer non c'è più e che mi dava errore in quanto non riusciva a caricare il file all'avvio, credo che l'unica cosa da fare era di dire a xp di non cercare sto file x niente.
Cmq ti ringrazio x il tempo dedicatomi

angelotv Profilo | Guru

era esattamente quello che ti ho detto di fare io... quindi chiudi il post così non se ne parla più.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5