ERRORE IRREVERSIBILE DURANTE L'INSTALLAZIONE...

domenica 06 maggio 2007 - 22.25

aliosa Profilo | Junior Member

Ciao a tutti nuovamente, son qui di nuovo per un problema di stampante: ho dovuto reinstallare la mia stampante multifunzione HP Deskjet F380 per motivi di impossibilità di comunicazione con lo scanner; mi spiego meglio: avevo installato questa stampante senza problemi, e funzionava. Oggi, dopo avere scollegato il cavo usb e averlo ricollegato, mi ha dato problemi di comunicazione con lo scanner; ho provato a riavviare, a collegare e ricollegare i cavi, ma, non avendo infine una soluzione, ho disinstallato il software, ho pulito il pc con Ccleaner, ho rimosso i file rimasti dal disco e ho scaricato i driver come la prima volta, e ho tentato di installarli, senonchè, pervenuto alla fine dell'installazione mi è apparso questo messaggio: "Errore irreversibile durante l'installazione. Impossibile registrare la libreria dei tipi C:|ProgramFiles|HP|HPSSUPPLY|hpqssxml.dll. Contattare il personale di supporto. Io ho inviato una e-mail al personale di supporto, ma credo poco a una risposta, per questo sono qui. Di seguito mi è apparso un altro messaggio nel quale mi si diceva cosa avrei dovuto digitare nel caso avessi scelto di ricercare il mio problema nel sito HP, e questi sono i riferimenti: "Errore irreversibile" e "MSI.DTSS"; ma non ho trovato niente che facesse al mio caso.
Sono allibito anche perchè non ho apportato modifiche al computer e non comprendo perchè non mi faccia installare il driver come la prima volta, che è avvenuta qualche giorno fa. Può darsi che sia restato qualcosa della prima installazione?
Mi rifaccio a voi, gentili lettori, e vi saluto.
alessio

gio1973 Profilo | Senior Member

>Ciao a tutti nuovamente, son qui di nuovo per un problema di
>stampante: ho dovuto reinstallare la mia stampante multifunzione
>HP Deskjet F380 per motivi di impossibilità di comunicazione
>con lo scanner; mi spiego meglio: avevo installato questa stampante
>senza problemi, e funzionava. Oggi, dopo avere scollegato il
>cavo usb e averlo ricollegato, mi ha dato problemi di comunicazione
>con lo scanner; ho provato a riavviare, a collegare e ricollegare
>i cavi, ma, non avendo infine una soluzione, ho disinstallato
>il software, ho pulito il pc con Ccleaner, ho rimosso i file
>rimasti dal disco e ho scaricato i driver come la prima volta,
>e ho tentato di installarli, senonchè, pervenuto alla fine dell'installazione
>mi è apparso questo messaggio: "Errore irreversibile durante
>l'installazione. Impossibile registrare la libreria dei tipi
>C:|ProgramFiles|HP|HPSSUPPLY|hpqssxml.dll. Contattare il personale
>di supporto. Io ho inviato una e-mail al personale di supporto,
>ma credo poco a una risposta, per questo sono qui. Di seguito
>mi è apparso un altro messaggio nel quale mi si diceva cosa avrei
>dovuto digitare nel caso avessi scelto di ricercare il mio problema
>nel sito HP, e questi sono i riferimenti: "Errore irreversibile"
>e "MSI.DTSS"; ma non ho trovato niente che facesse al mio caso.
>Sono allibito anche perchè non ho apportato modifiche al computer
>e non comprendo perchè non mi faccia installare il driver come
>la prima volta, che è avvenuta qualche giorno fa. Può darsi che
>sia restato qualcosa della prima installazione?
>Mi rifaccio a voi, gentili lettori, e vi saluto.
>alessio

è necessario prima rimuovere il driver (ma dubito che si possa pulre il sistema automaticamente) poi scollegare completamente la periferica.
A questo punto occorre installare il driver scaricandolo a questo link
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=oj-41348-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=1128296&os=228&lang=it
che sarebbe la versione minima..... senza altri moduli.
Qualora non avesse sucesso la procedura è indispensabile pulire manualmente l'installazione del driver
#gio#

aliosa Profilo | Junior Member

Esattamente, grazie senior member, quello è l'indirizzo dove io ho scaricato il driver per la mia stampante. Comunque sembro avere risolto il problema; ieri sera dopo avere postato la mia richiesta dia aiuto nel forum ho riavviato ulteriormente il computer, dopodichè ho tentato di reinstallare il driver e l'installazione è ricominciata dal punto in cui era stata abbandonata per errore irreversibile ed è stata terminata. La stampante multifunzione, funziona nuovamente, ed io ti ringrazio per i suggerimenti datimi...Mi rimane una curiosità: come avrei dovuto pulire manuelmente l'installazione del driver come tu mi hai consigliato?: Ovvero, questa pulizia include anche la cancellazione dei file HP registratisi nelle librerie dll.?
Mille grazie e ciao.
alessio

p.s.: nonostante funzioni, ogni qualvolta la spengo e la riaccendo mi appare un messaggio di "installazione driver dispositivo in corso" la qual cosa richiede circa cinque minuti...Come mai?

gio1973 Profilo | Senior Member

>Esattamente, grazie senior drimember, quello è l'indirizzo dove
>io ho scaricato il driver per la mia stampante. Comunque sembro
>avere risolto il problema; ieri sera dopo avere postato la mia
>richiesta dia aiuto nel forum ho riavviato ulteriormente il computer,
>dopodichè ho tentato di reinstallare il driver e l'installazione
>è ricominciata dal punto in cui era stata abbandonata per errore
>irreversibile ed è stata terminata. La stampante multifunzione,
>funziona nuovamente, ed io ti ringrazio per i suggerimenti datimi...Mi
>rimane una curiosità: come avrei dovuto pulire manuelmente l'installazione
>del driver come tu mi hai consigliato?: Ovvero, questa pulizia
>include anche la cancellazione dei file HP registratisi nelle
>librerie dll.?
>Mille grazie e ciao.
>alessio
>
>p.s.: nonostante funzioni, ogni qualvolta la spengo e la riaccendo
>mi appare un messaggio di "installazione driver dispositivo in
>corso" la qual cosa richiede circa cinque minuti...Come mai?

La pulizia di un driver di stampa avviene in tre fasi:
1) rimozione delle dll (e tutti i file) nella cartella C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86
2)la rimozione delle chiavi di registro ed eventuali servizi supplementari
3) andare in stampanti->file->proprietà server->driver e rimuovere il driver

se possibile usare una utility chiamata driver destroy (non so s hp la fornisce) che provvede in automatico a eseguire i tre punti.

il fatto che compare il messaggio all'accensione è perchè il driver non è stato installato a macchina spenta.....
#gio#

aliosa Profilo | Junior Member

E' vero, non è stato installato a macchina spenta. Riguardo le dll e le chiavi di registro so che è un po' pericoloso, e per il momento, me lo sconsiglio...
Grazie, ciao.
alessio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5