ASP - Problema Apertura Progetto

lunedì 19 luglio 2004 - 10.19

Leo Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutti ..
.. scusatemi .. sara' banale .. ma sto appena cominciando con ASP e IIS e aprendo un progetto mi da il seguente errore che non so' come risolvere :

"Il ServerWeb specificato non esegue ASP .NET versione 1.1. Non sara' possibile eseguire servizi o le applicazioni Web Asp .Net"

Questo vuol dire che non ho installato qualche cosa oppure che non ho configurato qualche cosa ?
Premetto che uso visual studio .Net 2003 con FrameWork 1.1.

Grazie a tutti per qualsiasi risopsta.

Mirco

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Leo,
qui trovi alcuni esempi di come funziona e a cosa serve aspnet_regiis:
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=74

ciao
david

Leo Profilo | Junior Member

Ho letto la documentazione e eseguito il comando aspnet_regiis.exe -i , ma mi da lo stesso errore ugualmente!
ho provato a vedere se fosse installata e quale versione con il comando : "aspnet_regiis.exe -lv" e "aspnet_regiis.exe -lk" , e mi da il percorso e tutto il resto .. quindi a me sembra installato!!
Non Capisco ...

Grazie comunque di tutto!!
Ciao

Mirco

Leo Profilo | Junior Member

Ho letto la documentazione e eseguito il comando aspnet_regiis.exe -i , ma mi da lo stesso errore ugualmente!
ho provato a vedere se fosse installata e quale versione con il comando : "aspnet_regiis.exe -lv" e "aspnet_regiis.exe -lk" , e mi da il percorso e tutto il resto .. quindi a me sembra installato!!
Non Capisco ...

Grazie comunque di tutto!!
Ciao

Mirco

Leo Profilo | Junior Member

RAGAZZI .. c'e' qualcosa di strano .. ho notato che se entro come amministratore il problema non nasce, ma se entro come utente normale si .. eppure questo' e' strano perche' tutta l'installazione di tutto il software e' stata fatto con il mio utente e non come administrator .. ho provato a dare tutti i diritti all'utente che uso per sviluppare, l'ho inserito nel gruppo administrator .. ma non va lo stesso ..
vi viene in mente qualcosa ??

Brainkiller Profilo | Guru

L'utente "normale" di cui parli di che gruppo fa parte ? Quanto è normale ? Un User normale, Power o Administrator ?

ciao
david

Leo Profilo | Junior Member

e' un utente di sviluppo con tutti i diritti di accesso e fa parte del gruppo administrator.Comunque la cosa piu' strana e' che ho distrutto l'utente e l'ho ricreato .. ora funziona tutto!!
Vi ringrazio comunque per l'interessamento.
ciao e alla prossima

Mirco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5