Ommetti Linea

martedì 08 maggio 2007 - 20.31

drigo83 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, volevo sapere, è possibile omettere una linea in base ad una certa condizione?

es.

if a = b then
linea.suppress = true


Grazie

berserk1979 Profilo | Newbie

ciao,
io con una linea non ci sono riuscito, puoi cmq creare un oggetto di testo, come background metti il colore della linea e inserire una formula simile a quella che hai scritto nel campo formato campo accanto ad "ometti".
ciao e grazie,
berserk1979

freeteo Profilo | Guru

ciao,
confermo quanto detto da berserk1979, non puoi nella linea devi giocare con un campo formula e gli imposti o lo sfondo ( e poi lo fai piccolo come una linea) oppure sul bordo.
In entrambi i casi ovviamente soggetto a formula...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

drigo83 Profilo | Senior Member

Ok, ma posso fare in modo che si estenda come una linea normale? A me servirebbe per creare una tabella.

berserk1979 Profilo | Newbie

si se crei l'oggetto di testo poi lo puoi dimensionare come meglio credi, quindi anche come una linea
ciao e grazie,
berserk1979

drigo83 Profilo | Senior Member

Si ho capito che lo posso dimensionare come volgio, intendo dire che all'interno della griglia ho dei campi che possono aumentare di conseguenza deve aumentare anche la linea.

berserk1979 Profilo | Newbie

devi impostare la proprieta' della linea "move to bottom of section when printing"
ciao e grazie,
berserk1979

berserk1979 Profilo | Newbie

così va?
ciao e grazie,
berserk1979

drigo83 Profilo | Senior Member

No, perchè io ho un'oggetto campo con sfondo, non una linea, quindi la proprietà di cui parli tu non esiste

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sinceramente lo adoperi come un oggetto di sfondo non credo proprio che sia possibile fare quello che ti serve...

Pero' puoi provare a mettere il campo di cui setti il bordo e che ti deve fungere da linea, in una sezione sopra, e gli imposti la proprieta' "sezioni successive sullo sfondo" (underlying following sections) alla sezione, cosi' va sotto...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5