Campi Memo su più pagine

mercoledì 09 maggio 2007 - 08.11

Tatiana Profilo | Newbie

Buongiono a tutti.

Ho un problema con crystal report 9 e i campi memo. Ho costruito un report che contiene un campo memo proveniente da un file. Sulla pagina oltre al memo ci sono altri campi ovviamente. Se il campo memo non ci sta sulla prima pagina si spezza e prosegue sulla seconda e fin qui sarebbe tutto ok, ma il problema è che sulla seconda pagina mi ripete le ultime 14 righe della prima pagina. Qualcuno sa come si può risolvere il problema. Magari non ho impostato bene qualche proprietà ma le ho proprio provate tutte e non so più che fare.

Grazie

Tatiana

freeteo Profilo | Guru

ciao,
controlla le proprieta' "mantieni unito" (keep together) dei vari campi e delle sezioni, togliendo quel flag da tutte dovrebbe comportarsi correttamente.

Oppure sono in una sezione di "Group Header" o "Group Footer" ? in questo caso mi sembra di ricordare un flag che dica "ripeti intestazione di gruppo" ovviamente relativo al gruppo...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Tatiana Profilo | Newbie

Ho provato a togliere la spunta su Mantieni oggetti uniti in tutti i campi del mio report e devo dire che inizialmente sembrava funzionare. Infatti lancaindo il report direttamente da Crystal funziona perfettamente ma quando lo richiamo dal mio applicativo mi fa sempre lo stesso scherzo. Non ci sono gruppi in questo report però i campi sono inseriti in più sezioni "dettagli". Avete qualcha altra idea soprattutto del perchè in crystal funziona e s richiamo il report dall'applicativo no?
Grazie

Tatiana

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sinceramente che faccia 2 comportamenti diversi mi puzza 1po come cosa...sembra quasi un bug clamoroso...cmq ti chiedo 1a cosa:

- come fai il caricamento del report nell'applicazione?
Io uso il solito codice trito e ritrito che trovi qui nel forum a bizzeffe:
Dataset miods = new Dataset(); ...riempi il dataset di dati... ReportDocument mioreport = new ReportDocument (); mioreport.load("c:\...\..\report.rpt"); mioreport .SetDataSource (miods); CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport;
il codice è in c# (ma fai presto a passarlo in vb), quello che ti chiedo è che facendo cosi' sei sicura che nel momento in cui fa il load carica il file di report che hai salvato....



ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Tatiana Profilo | Newbie

Si. Utilizzo più o meno le stesse istruzioni. Gli passo una serie di parametri e la connectionstring e richiamo il report. Sono sicurissima che i dati caricati quando eseguo il report direttamente da crystal e quelli utilizzati quando chiamo il report dell'applicazione sono identici perchè ho provato ad apportare delle piccole modifiche sul testo e me le sono ritrovate in entrambi i casi.
Io continuerò a provare e riprovare per vedere se trovo la soluzione. Se a te, che sei stato gentilissimo, viene in mente qualche altra cosa fammelo sapere.

Grazie.

Tatiana
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5