Gestione Copie con crystal Report

mercoledì 09 maggio 2007 - 08.26

zm Profilo | Newbie

Buongiorno,

noi abbiamo adottato Crystal Report XI al fine di gestire la modulistica dell'aziedna (DDT, FATTURE, etc..).
La mia necessità è la seguente:
- Stampare 3 copie del documento DDT che differenziano tra loro per la dicitura fissa (COPIA MITTENTE, COPIA DESTINATARIO, COPIA VETTORE).
E' possibile gestirlo con crystal report senza essere costretti a fare tre stampe dal mio gestionale?

All'interno del modello RPT della DDT posso inserire un sottoreport o qualcosa di simile che contiene un piccolodatabase di tre righe che mi consente la stampa delle 3 copie?

Ringrazio in anticipo e auguro buon lavoro.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il tuo problema è farlo dal solo report o hai un programma (magari .net) che visualizza i dati in un report? Preche' nel secondo caso hai il metodo "PrintReport" che puoi chiamare 3volte, cambiando da codice una formula che corrisponde al titolo.

Se invece come mi pare di aver capito lo devi fare direttamente dal report, non hai alternative se non quella di trasformare il tuo report in un sottoreport di un report principale il quale ha una sorgente dati con le diciture (quindi 3 righe).
A questo punto metti il sottoreport nella sezione dettagli e la dicitura nell'header (o dove vuoi).

Il fatto pero' è che non hai alternative se non farti una query che ti torni queste 3 righe,quindi fissa senza preoccuparti dei dati del db,intendo qualcosa del tipo:

select 'copia per cliente' as descrizione from tabella
union
select 'copia effettiva' as descrizione from tabella
union
select 'copia numero tre' as descrizione from tabella

questa stringa che torna 3 rghe "finte" la metti come "comando" nella sorgente dati del report principale e come ti dicevo prima giocho con il sottoreport.
Cosi' facendo le righe sono 3 e quindi le pagine sono 3, anche se identici come dati...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5