Ridimensionare le label di un grafico Crystal Report?

lunedì 19 luglio 2004 - 17.49

Emon Profilo | Newbie

Sapete come posso ridimensionare le label di un grafico di Crystal 10 ?

Nonostante abbia fatto un pie chart gigantesco ...dato il font enorme delle label il grafico viene tutto incasinato.(per non parlare dei casini con la legenda)
Ho guardato dappertutto ma non trovo dove ridimensionare queste benedette label :(

freeteo Profilo | Guru

ciao
il problema l'ho risolto solo staticamente, ovvero impostando la larghezza fissa da design time e cio lo puoi fare se hai l'ambiente di sviluppo di crystal report.
Devi mandare in anteprima il report-> tasto DX sopra al grafico->Chart Analyzer
dentro li selezioni e imposti le grandezze, i font etc...
se invece usi visual studio credo tu non possa farlo perche anteprime modificabili come da ambiente crystal non sono disponibili :-(

in ogni caso cmq a runtime non sono ancora riuscito a farlo :-( e nel caso delle modifiche "al volo" come da articolotips and tricks (http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=120) mi servirebbe...
ciao

Emon Profilo | Newbie

Ma io alla fine sono riuscito a ridimensionarle ...e anche sotto i 4 punti minimi di Crystal .... senza andare nell'ide di Crystal ma direttamente dal Crystall di Visual Studio ....facendo f4 sul grafico .......tra le proprietà dell'oggetto ci sono tutti i font del grafico che e' possibile impostare.

Anche se a dire il vero continuo ad avere difficoltà nell'impaginare un grafico a torta con una 30ina di intervalli.....le label tengono a sovrapporsi e la legenda non si riduce piu di tanto :(

freeteo Profilo | Guru

ottimo allora
io usando l'ambiente di crystal quello dell'ide di vs non lo conosco :-)
questi problemi li risolvi qbbastanza (non completamente) con l'ambiente...
ciao

Emon Profilo | Newbie

Se ripassi su questo tread mi servirebbe un altro aiutino....

Hai visto che quando selezioni una parte di un chart costruito su un gruppo ti rimanda al report relativo al gruppo selezionato?

Quando faccio questo, nel report che apre , non mi appaiono i page header in cui ci sono scritti i nomi dei campi...come faccio a farli apparire?

freeteo Profilo | Guru

ciao
intendi quando ti compare la lente? allora li devi mettere dentro (i nomi dei campi) nel group header in modo che se entri te li visualizza (almeno mi sembra)
mi sembra devi mettere "repeat header on every page" come proprieta del gruppo (tasto dx sopra al gruppo) e soprattutto controlla come si comporta con il flag "suppress duplicate" del campo testo che dovrebbe visualizzarteli 1 ogni pagina
credo che facendo cosi tu possa andare sciolto.

scusa dell'imprecisione ma al momento non posso verificare ;-)
spero ti serva lo stesso
ciao

Emon Profilo | Newbie

Si ho fatto come dici tu per averli anche nei sottoreport che genera dinamicamente..il suppress if duplicated funziona bene....pero speravo ci fosse un metodo alternativo per ovviare allo stesso problema che mi si verifica anche nel report footer dove ho dei Totali che non posso mettere nei groupfooter :(

Cmq grazie ...sempre un aiuto prezioso! :)

Emon Profilo | Newbie

Non trovo l'opzione "Repeat header on every page" che mi hai consigliato! :( ma dove sta?

freeteo Profilo | Guru

ciao
io intendo nelle propieta del gruppo ultimo flag in basso, ma tu usi vs.net o hai crystal report?
ciao

Emon Profilo | Newbie

Trovata! Non avevo capito cosa intendevi per opzioni del gruppo...e cosi andavao a guardare nelle opzioni della sezione di quel gruppo....non avevo notato il pulsante options del group expert ! :)

Cmq sia lavoro con la 10 trial all'interno di Vs.net perche devo lavorare sui dataset ...sebbene alcune modifiche sono costretto a farle dal Crystal esterno che cmq ha un interfaccia 10 volte meglio.

Grazie ancora cmq ..ciau!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5