Problema Griglia

giovedì 10 maggio 2007 - 18.22

drigo83 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, ho un grosso problema. Ho creato una tabella con all'interno diversi campi, ho spuntato le proprietà Può Aumentare e Mantieni Oggetti Uniti, poi ho creato una griglia intorno hai campi con l'oggetto linea. Quando vado a stampare però mi si presenta il problema che vedete nell'allegato, infatti le linee verticali arrivano sempre alla fine della pagina. Da quello che ho capito è dovuto al fatto che i dati di quel raggruppamento sono stati spostati nella seconda pagina e quindi le linee proseguono nell'altra pagina. Infatti nella seconda pagina la linea si conclude correttamente.
Come potete vedere è molto antiestetico, qualcuno ha una soluzione per questo problema?

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
dovrei provare a vedere il report, puoi allegarlo con un db con dentro dati di prova a seguito?
farei prima...

Cmq ad occhioè un problema di dove fai finire la linea verticale, se entra troppo nella sezione footer di un gruppo...cmq è difficile da spiegare, prova ad allegarmi il report con dei dati di prova che vedo cosa riesco a fare...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

drigo83 Profilo | Senior Member

In allegato un progetto di prova. prova a vedere cosa riesci a fare.

Grazie 1000

freeteo Profilo | Guru

ciao,
purtroppo ho solo la versione 2005 di visual studio quindi io ti allego il file ma tu verifica se va perche' non sono sicuro ti funzioni.

Cmq quello che ho fatto è stato:
- ho tolto il box
- ho nascosto la sezione "groupfooter #2"
- ho tolto la sezione "dettagli B"
- nella unica sezione dettagli ho messo una linea orizzontale sotto ai campi e impostato la sua proprieta' "move to bottom when printing"
- ho raccordato le linee verticali con quella orizzonta

cosi' facendo si comporta come da figura:

800x600 25Kb

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

drigo83 Profilo | Senior Member

Lo provo per bene e poi ti faccio sapere com'è.

Per ora grazie mille sei stato veramente gentile.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5