Eliminare spazio da array

lunedì 01 settembre 2003 - 23.00

francescoteresa Profilo | Newbie

Ciao Ragazzi,
io ho questa stringa:
"uno due tre quattro"
è possibile convertirla così ossia togliere tutti gli spazi vuoiti?:
"unoduetrequattro"

Grazie mille a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Francesco,
beh questo è abbastanza semplice se sfogli un po' la guida del Framework SDK e vai sulla classe String ti accorgerai che c'è anche un metodo Replace che serve appunto per sostituire dei caratteri in una stringa con altri caratteri nel tuo caso:

Dim a as String
a="uno due tre quattro"
a = a.Replace(" ", "")

Ciao
David De Giacomi

francescoteresa Profilo | Newbie

We david, tu mi offendi sempre :-(
Poi per quanto riguarda la faccenda della eliminazione dell'elemento nella lista,
perchè non mi hai detto subito che esisteva una arraylist? Non potevi dirmelo prima? Vabbè ti perdono non fa niente :-) Intanto con l'arraylist, il problema l'ho risolto in 5 minuti ;-)
Ciao e grazi mille,
Francesc

Brainkiller Profilo | Guru

Come ti offendo?
Beh forse perchè io vengo da un'esperienza precedente in cui usavo le MFC di Visual C++ che in pratica sono le librerie che si usavano prima in cui c'era la classe CString che è molto simile alla classe String del Framework e aveva anche il metodo Replace. Forse per questo l'ho data per scontato, scusami :(

Riguardo all'altro problema, purtroppo non ti ho consigliato l'ArrayList perchè pensavo si dovesse risolvere il problema in altro modo. Beh però se l'hai visto significa che hai letto il forum perchè dell'ArrayList avevo parlato con qualcun altro :) Bene che hai risolto.

Ciao
David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5