Excel e asp.net

martedì 15 maggio 2007 - 16.52

PEPE Profilo | Senior Member

Salve a tutti,
volevo avere un consiglio su come affrontare il seguente problema. degli utenti devono poter estrapolare dei dati da un database e poter scaricare un file excel per poi farci le loro elaborazioni.
Ho visto che sul sito è presente una guida su come trasformare una tabella proveniente da un db in un file excel.
Ho provato la guida e tutto funziona correttamente.

Dato che mi trovo in un ambiente web piu utenti contemporaneamente potrebbero generare i loro file in base ad una serie di ricerche che possono effettuare. Questi file li metto in una cartella e poi genero un link che mi punta a quel file e mi si apre la schermatina di download.
Quello che vorrei capire è come fare a generare questi file dandogli un codice univoco in modo che sono sicuro che non si possano incontrare sovrascritture o conflitti.

Se avete anche qualche idea migliore sulla problematica in generale ben venga :D.

Grazie a tutti,
Luca.

dedalo.nel.labirinto Profilo | Newbie

ciao, mi viene in mente per esempio di comporre il titolo includendo la data e l'ora della creazione o l'id dell'utente...

kasuken Profilo | Newbie

Una soluzione potrebbe essere quella della data e dell'ora, altrimenti gli assegni come nome un GUID.
Con quello sei sicuro al 100% che sia univoco.

PEPE Profilo | Senior Member

grazie per le risposte...ora vedo come usare il guid perche sinceramente sono proprio ignorante in merito :P.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5