Inserimento in file

martedì 15 maggio 2007 - 18.14

clan Profilo | Junior Member

ciao a tutti
sto creando una pagina web che permette all'utente di poter modificare un file e poi salvarlo
ma chiaramente un problema nasce sempre
Devo inserire in un file il contenuto di una textbox ed uso:
Dim sw As StreamWriter = New StreamWriter(nomefile)
ma ottengo un errore strano
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
qualcuno sa come sia possibile risolvere.
Grazie

alx_81 Profilo | Guru

>ciao a tutti
Ciao!

>sto creando una pagina web che permette all'utente di poter modificare un file e poi salvarlo
>ma chiaramente un problema nasce sempre. Devo inserire in un file il contenuto di una textbox ed uso:

>Dim sw As StreamWriter = New StreamWriter(nomefile)

>ma ottengo un errore strano
>System.Web.HttpRequestValidationException: Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client
>qualcuno sa come sia possibile risolvere.
Di solito quello è l'errore che hai se utilizzi dei caratteri potenzialmente dannosi passando dal client al server. Ad esempio, se metti in una text box del codice html, l'errore che ottieni è di molto simile alla stringa che hai indicato.
Nel nome del file che caratteri hai?
Cosa passi dal client alla postback? Hai qualche campo che contiene codice potenzialmente pericoloso (come ad esempio HTML)..
Se sì, e se è proprio necessario passare quei valori, basta impostare a livello di direttiva @Page la proprietà ValidateRequest a false, per evitare il controllo del codice dannoso. Attenzione però che così ti esponi a potenziali attacchi dei malintenzionati.
Se sei costretto a passare quei dati, ti consiglio di crearti un metalinguaggio che mappa i tag HTML (o quelli che sono ritenute dannosi). Ad esempio sostituendo le <> con []..


>Grazie
Di nulla!
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

clan Profilo | Junior Member

ciao
quello che vorrei fare e passare un pagina html dopo che è stata modifica in un editor online
Hai qualche suggerimento per risolvere?
ciao

alx_81 Profilo | Guru

>ciao
>quello che vorrei fare e passare un pagina html dopo che è stata
>modifica in un editor online
>Hai qualche suggerimento per risolvere?
Te l'ho scritto.. puoi disabilitare i controlli con tutto il pericolo che ne consegue oppure farti un editor con un metalinguaggio simil html di cui poi fai la trasformazione in html puro lato server prima di salvare il file..
>ciao

Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

clan Profilo | Junior Member

il server è quello di Aruba e non mi permette di fare simili operazioni dunque bisogna rinunciarci?

alx_81 Profilo | Guru

>il server è quello di Aruba e non mi permette di fare simili
>operazioni dunque bisogna rinunciarci?
perchè mai dici che non ti permette di fare queste cose?
devi farti un editor tuo con il tuo linguaggio HTML modificato, oppure cercare su internet un controllo che funga da editor di pseudo html..
oppure abilitare la proprietà della pagina che ti ho detto nella risposta al primo post..
Aruba non impedisce queste cose, le ho sviluppate entrambe


Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5