CONTROLLO PERSONALIZZATO

mercoledì 16 maggio 2007 - 13.20

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Ho creato un controllo personalizzato in VB.NET che deve svolgere la funzione di creare una sorta di Listbox con funzioni speciali da me implementate.
Funziona tutto perfettamente a livello di operatività. Il mio unico problema è semplificare le modalità di creazione delle colonne da inserire nel mio controllo.

Mi spiego meglio:

Mi piacerebbe poter gestire la definizione delle colonne da creare direttamente nel pannello di proprietà del mio controllo, come funziona per la normale ListView dove cliccando nella proprietà Columns mi consente di definire le colonne e le relative proprietà.

Qualcuno mi sa dare una dritta su come generare questo tipo di interfaccia?

Spero di essermi spiegato...
Grazie 1000

Cantalupynho Profilo | Newbie

ciao scusami ma ho scritto questa risposta solo per mettermi la notifica email visto questa è una questione che interessa molto anche me!
scusami ancora
saluti
Dio ha creato Bill Gates
Bill Gates ha creato il Computer

munissor Profilo | Senior Member

Se intendete fare un designer basta implementare System.Drawing.Desing.UITypeEditor, e associare il vostro tipo alla proprietà a cui il designer dev'essere associato tramite l'attributo System.ComponentModel.EditorAttribute

[Editor(typeof(MioEditor), typeof(UITypeEditor))]

Se utilizzate una ColumnHeaderCollection come il ListView conviene invece usare questa sintassi

[Editor("System.Windows.Forms.Design.ColumnHeaderCollectionEditor, System.Design, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, publicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a", typeof(UITypeEditor))]

in modo da utilizzare direttamente l'editor del list view.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Ti ringrazio per l'aiuto ma non ho capito molto di quello che mi hai scritto.
Riesci a dettagliarmi un pò meglio i passaggi da seguire.

Ciao e grazie

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Ciao, non sò se ti interessa ancora ma sono riuscito a capire come realizzare, per un mio controllo personalizzato, una finestra per l'editing delle proprietà.

Se vuoi qualche dritta sono a disposizione.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5