Sessioni

mercoledì 21 luglio 2004 - 18.32

maxb2 Profilo | Newbie

Sono un principiante e vorrei sapere in che modo posso da Webform1 aprire una nuova sessione dove e' presente webform2. Quello che voglio ottenere sono due windows (una con webform1 e l'altra con webform2)Purtroppo ho trovato solo 'Server.Transfer("Webform2.aspx")' e questo statement non apre una nuova sessione.

In che modo, infine, posso evitare che la mia pagina scada ?

Grazie....

Brainkiller Profilo | Guru

> In che modo, infine, posso evitare che la mia pagina scada ?

Response.Expires = x;

dove x è il numero di minuti in cui la pagina deve rimanere valida sul browser.
se ci metti 0 scade subito.

>Quello che voglio ottenere sono due windows (una con webform1 e l'altra con webform2)Purtroppo ho trovato >solo 'Server.Transfer("Webform2.aspx")' e questo statement non apre una nuova sessione.

E questo in termini pratici a cosa ti serve ? Perchè due sessioni ?

ciao
david

maxb2 Profilo | Newbie

Stiamo provando, a livello aziendale, per l'utilizzo su una intranet, una piccola applicazione che
ne clona una identica che attualmente gira in client/server. L'idea era quella che quando e' richiesto un report (in PDF) la finestra dell'applicazione resta sullo sfondo e si apre un altra finestra con Adobe ed il report. Una volta visto/stampato, si chiude la finestra del report e ci si ritrova allo stesso punto.
Questo e' richiesto in quanto a livello di progetto (pilota) ci e' stato richiesto di disabilitare l'uso del bottone back. Stante quanto sopra, quando sono nella finestra del report, non ho quindi la possibilita' di ritonare all'applicazione.... ecco perche' due sessioni... Fammi sapere se stiamo andando nella direzione sbagliata !
Grazie...

maxb2 Profilo | Newbie

Ti ringrazio, ho provato a dare un occhiata nell'help ma non ho trovato niente, e visto che sono cosi' indietro non c'e niente in vb.net ? Mi puoi dire cosa dovrei leggere su questo argomento, voglio dire esiste qualche esempio, qualche spiegazione ?
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Come dice marco non servono assolutamente due sessioni ma ne basta una.
Quello che serve a te è aprire un'altra finestra con dentro un altro contenuto esempio un file .PDF.

Quello di cui hai bisogno è il javascript. Puoi utilizzare l'istruzione window.open per aprire una nuova finestra, o pop-up in cui puoi passare una URL specifica per esempio a una pagina .aspx, .html o ad un documento PDF.

window.open('http://www.tin.it');

per esempio.
window.open ha molti altri parametri. Se hai una reference del Javascript li puoi trovare tutti.
Poi per mettere lo script a runtime nella tua pagina puoi usare le funzioni Page.RegisterStartupScript

ciao
david

maxb2 Profilo | Newbie

Ho provato con i seguenti statement (che ho usato per emulare il msgbox) ma non ottengo niente ...

System.Web.HttpContext.Current.Response.Write("<SCRIPT LANGUAGE=""JavaScript"">" & vbCrLf)

System.Web.HttpContext.Current.Response.Write("window.open(""WebForm2.aspx"",null,""height=200,width=400,status=yes,toolbar=no,menubar=no,location=no); """ & vbCrLf)

System.Web.HttpContext.Current.Response.Write("</SCRIPT>")

Il msg che ricevo dal browser e' "Done but with errors on the page"
Webform2.aspx e' la pagina che contiene il report.

Che cosa sto sbagliando ?


maxb2 Profilo | Newbie

Raga, avete ragione !
Ci ho provato, ma non risco a farla visualizzare:
Ho provato anche con un progetto nuovo :
Nella webform1 ho solo un bottone dove all'evento click ho inserito lo statement che
mi avete passat o :

Page.RegisterStartupScript("", "<script>window.open('webform2.aspx')")

Nella webform2 ho messo solo una label ed un altro bottone.
Niente!! Cosa posso controllare ?

Grazie per la pazienza !
Max

maxb2 Profilo | Newbie

Funziona, e pure bene !!!
Grazie 1000000.....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5