Sessioni

mercoledì 21 luglio 2004 - 18.32

maxb2 Profilo | Newbie

Sono un principiante e vorrei sapere in che modo posso da Webform1 aprire una nuova sessione dove e' presente webform2. Quello che voglio ottenere sono due windows (una con webform1 e l'altra con webform2)Purtroppo ho trovato solo 'Server.Transfer("Webform2.aspx")' e questo statement non apre una nuova sessione.

In che modo, infine, posso evitare che la mia pagina scada ?

Grazie....

Brainkiller Profilo | Guru

> In che modo, infine, posso evitare che la mia pagina scada ?

Response.Expires = x;

dove x è il numero di minuti in cui la pagina deve rimanere valida sul browser.
se ci metti 0 scade subito.

>Quello che voglio ottenere sono due windows (una con webform1 e l'altra con webform2)Purtroppo ho trovato >solo 'Server.Transfer("Webform2.aspx")' e questo statement non apre una nuova sessione.

E questo in termini pratici a cosa ti serve ? Perchè due sessioni ?

ciao
david

maxb2 Profilo | Newbie

Stiamo provando, a livello aziendale, per l'utilizzo su una intranet, una piccola applicazione che
ne clona una identica che attualmente gira in client/server. L'idea era quella che quando e' richiesto un report (in PDF) la finestra dell'applicazione resta sullo sfondo e si apre un altra finestra con Adobe ed il report. Una volta visto/stampato, si chiude la finestra del report e ci si ritrova allo stesso punto.
Questo e' richiesto in quanto a livello di progetto (pilota) ci e' stato richiesto di disabilitare l'uso del bottone back. Stante quanto sopra, quando sono nella finestra del report, non ho quindi la possibilita' di ritonare all'applicazione.... ecco perche' due sessioni... Fammi sapere se stiamo andando nella direzione sbagliata !
Grazie...

maxb2 Profilo | Newbie