STILE DEI TASTI DI ACCESS

mercoledì 16 maggio 2007 - 14.26

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Ho importato una vecchia applicazione ACCESS 97 in ACCESS 2003 ma i tasti non hanno lo style tondeggiate del 2003. Come faccio a applicargli quello stile? ho provato anche ad importare un maschera con i tasti tondeggianti nella mia applicazione convertita e lui magicamente gli leva lo stile tondeggiante dei tasti e me lo imposta come access 97.

Grazie anticipatamente.

grancati Profilo | Newbie

Ciao marco,

è un'impostazione memorizzata nel database, quindi è normale che in un db tu veda i pulsanti tondi e nell'altro no.
Per modificarla premi: Strumenti-->Opzioni poi vai nella scheda "Maschere e Report" e seleziona l'opzione "Utilizza controlli con temi Windows nelle maschere"

Ciao
Giorgio

Ok grazie però ho un'altro problema. Tutti i tab control che hanno una proprietà trasparente non funziona mi lascia lo sfondo bianco e non riesco a vedere lo sfondo che c'è dietro sulla maschera.

Grazie per il tuo interessamento.

grancati Profilo | Newbie

sì, è un bug di Access2003.
E stato parzialmente risolto in Access2007. Parzialmente perchè se inserisci un'immagine di sfondo nella maschera, il tabcontrol continua a mostrare il colore di fondo della maschera e non l'immagine.

Credo ci sia poco da fare , o ti accontenti dei pulsanti con gli spigoli quadrati o non puoi avere lo sfondo trasparente nella tabcontrol

Ciao
Giorgio

GRazie mille potevo perdere una vita in internet a cercare. Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025