Windows service con notifyicon e contextmenu

martedì 02 settembre 2003 - 10.21

lorecosta Profilo | Junior Member

Salve,
ho creato un servizio windows che mostra una notifyicon nella tray all'avvio, a questa icona ci ho associato un contextmenu.
all'avvio del servizio l'icona si posiziona regolarmente, ma non mostra il contextmenu.
la cosa strana è che lo stesso codice riportato in una semplice applicazione windows funziona regolarmente, mi chiedevo se qualcuno sapesse come è possibile creare un servizio sul quale poter interagire tramite la trayicon.

grazie,ciao

lorecosta Profilo | Junior Member

Ok,
allora vorrà dire che mi interfaccerò col servizio tramite un'applicazione distinta..
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Esatto, di solito quando si cotruisce un servizio Windows si è soliti scrivere le informazioni nell'Event Viewer di Windows oppure su file di testo esterni.
Mentre invece per comandare il servizio, è consigliabile creare un altro eseguibile (Client) che si collega in qualche modo al servizio.
Esempio, tutti i mail server funzionano così, un servizio o due servizi che tengono su protocolli POP3 e SMTP ed altri, e un'applicazione Client che si collega come fosse un Client di posta però inviando diversi comandi per l'amministrazione invece che ricevere e spedire posta.
Ciao

David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5