Connessione remota a server mysql in java

giovedì 17 maggio 2007 - 10.01

scuba Profilo | Newbie

Salve a tutti. Vorrei esporre un problema relativo al tentativo di connessione remota ad un server mysql da un programma in Java.

Ho una rete di computer in cui 4 macchine hanno Windows XP Pro SP2, 1 ha Windows XP Pro SP1, 1 ha Windows XP Home, 3 hanno Windows 2000. Su tutte le macchine è installato MySQL 4.0.16, ed è configurato esattamente nello stesso modo su tutte. Un programma in Java gira su una sola (una qualunque) delle macchine alla volta, e di tanto in tanto aggiorna dei dati su un database locale e su tutti i database remoti tramite connessioni remote verso i server mysql della rete. A prescindere dalla macchina sulla quale di volta in volta gira il programma, vengono aggiornati i database di tutte le macchine tranne quelle con XP Pro SP2. Andando a vedere con il debugger cosa succede quando tento di aprire le connessioni remote, nei casi incriminati ho un'eccezione di timeout dal server remoto. Per inciso, se il programma in Java gira su una delle macchine con XP Pro SP2, ho il timeout verso le altre tre con XP Pro SP2, mentre verso le altre la connessione riesce. Quindi il problema potrebbe sembrare legato a XP Pro SP2, ma in tal caso non ho idea di come intervenire. Sarei grato se qualcuno che ha affrontato un problema analogo volesse indicarmi una possibile soluzione (tipo provare con una versione più recente di MySQL o qualcosa di simile).

Un saluto

scuba Profilo | Newbie

Problema risolto disattivando il firewall di Windows
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5