Implementazione Classe

giovedì 22 luglio 2004 - 12.07

snap_ml Profilo | Newbie

Vorrei implementare l'oggetto textBox aggiungendo altre proprieta, e vorrei aggiungerle anche un error provider e creare un unico oggetto.
Per questo ho creato un nuovo Control e ci ho messo sopra i due oggetti, la TexBox e l'ErrorProvider e il dotnet mi ha creato il file .vb con Inherits System.Windows.Forms.UserControl. Pero' quando metto l'oggetto su un form non mi vede il text della textbox e molte altre proprietà. Secondo me sarebbe molto piu' corretto creare un Inherits System.Windows.Forms.textbox, e cosi' tutto fila liscio, ma se faccio così non riesco a inserire accanto anche l'errorprovide.
Come si fa una cosa del genere?
Spero di essere stato chiaro
Grazie

snap_ml Profilo | Newbie

ok, ma questa cosa non mi piace affatto.Mica mi posso impostare tutte le proprietà usate da una textBox. Io vorrei evitare il passaggio che tu mi dici.
c'è qualche possibilità per fare questo?

Hai mica qualche link che spieghi come creare degli usercontrol formati da piu' controlli?
Grazie

snap_ml Profilo | Newbie

Ti ringrazio Coach per le risposte, ma continuo a non capire.
Come faccio ad erediatare dalla classe textbox su un usercontro?
L'unica cosa che son riuscito a fare è stato passare il valore text della textbox al valore text del controllo, ma cosi' non va, in quanto molte proprietà vengono perse dalla textbox.
E' proprio questo che non capisco. Perchè se io metto un text sullo usercontrol perdo le proprietà della text?non posso dire allo usercontrol di ereditare tutte le proprietà della text?

snap_ml Profilo | Newbie

mi sa che l'unica soluzione è quella.
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5