Access e documenti di compilazione esterna al db

giovedì 17 maggio 2007 - 14.12

Lauraagra Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se è possibile fare una cosa con Access.

Allora... ho creato un database per contenere una serie di dati; questi dati però devono essere immessi da utenti esterni che devono compilare un documento che io gli invio o che scaricano da internet.

Quindi: ogni utente riceve (o scarica) un documento (che è = per tutti) i cui dati, una volta compilato, confluiscono nel mio db.
Ogni compilatore non deve vedere ciò che gli altri compilano.

Ho provato a usare le pagine di accesso ai dati ma ci sono un sacco di limiti di protezione (es. outlook non lo legge) e rischio che i destinatari non riescano ad aprire il doc...

Vi ringrazio per eventuali consigli!

Laura


dinoxet Profilo | Senior Member

Ciao Laura

che tipo di documenti mandi ai compilatori?
te lo rinviano?.....
DINOXET

Lauraagra Profilo | Newbie

finora (senza usare Access) io invio all'esterno un documento Word con dei campi modulo da compilare (la pagina è bloccata e la compilazione è permessa solo in questi campi). Dopodiché uso un software che legge i dati word e li inserisce in un db di Access.

io vorrei evitare di usare il software e poter inserire tutto direttamente nel db.

I compilatori inseriscono i dati nei campi preimpostati (ci sono campi di testo e caselle combinate) e poi mi devono inviare il documento, oppure, se c'è un altro metodo...

L'importante è che ciò che loro compilano confluisca nel mio db!!

Grazie mille
Laura

dinoxet Profilo | Senior Member

e se il tuo db fosse su un server esposto?
con una form in asp potresti inserire in maniera diretta.
DINOXET

Lauraagra Profilo | Newbie

diciamo che la soluzione che cerco io (se c'è) deve essere di facile realizzazione.

Cioè: io non sono del campo, sto imparando a utilizzare access, ma le mie competenze al momento non sono poi molte... non ho ben capito cosa suggerisci, cosa dovrei fare?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5