Realizzare un setup

giovedì 17 maggio 2007 - 14.19

tcoder Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

sto realizzando una piccola applicazione client che necessita di un database,

ho pensato ,ovviamente, a MSSql server express edition ma:

1) come faccio a realizzare un installer che istalli anche il MSSql ?

e poi

2) come faccio a ricreare l'ambiente DB che mi srvirà per il funzionamento dell'applicazione?

mentre alla prima domanda non ho risposta alla seconda vorrei sapere soltanto se esite già un metodo per ricreare l'ambiente ;se si qual'è, o mi devo implementare uno scriptino che faccia i vari Create Table.

Un'altra domanda, magari stupida ma non per me.

se uso un sql autentication l'utente sa che password ha che non lo ritrovo?

Grazie

Cantalupynho Profilo | Newbie

forse dico una scemenza però mi sembra che esista una propriueta(cerca da qualche parte nelle impostazioni) che fa fare al programma di installazione una ricerca dei componenti necessari nel sistema e se questi non sono presenti permette all'utente di scaricarli.....
da qualce parte mi sembra che c'erano delle checkbox dove dovevi selezionare i componenti necessari(frame 2.0,sql)ecc
saluti
Dio ha creato Bill Gates
Bill Gates ha creato il Computer

tcoder Profilo | Newbie

Si ci sono i prerequisites ma, lo istalla automaticamente?

anche perchè io non uso clickOnce

Cantalupynho Profilo | Newbie

no avverte l'utente che deve essere instalalto un determinato componente e chiede se installarlo se è si scarica e installa altrimenti chiude
adesso non voglio dire un'eresia ma mi sembra che gli installer di questi prerequisiti(che sono tutti ridistribuibili)possano anche essere aggiunti alla cartella dell'installer del programma(conviene se l'installer è su un CD\DVD)in modo da non obbligare l'utente a collegarsi a internet
Dio ha creato Bill Gates
Bill Gates ha creato il Computer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5