Caricamento parziale tabella

giovedì 17 maggio 2007 - 15.40

skibu Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: ho un database in access con una tabella e all'apertura di una form carico questa tabella in una datagrid. Prima però dell'apertura di questa form inserisco dei record nella tabella in questo modo:

-faccio una query di selezione

-ciclo per tutte le righe estratte dalla query
- richiamo una funzione per l'iserimento nella tabella

la funzione è :
-query di selezione
-ciclo per tutte le righe estratte
- query: insert into.....

Il più delle volte il primo ciclo viene ripetuto una volta sola perchè la query restituisce una riga sola, mentre il secondo ciclo viene ripetuto 1 2 o 3 volte quindi inserisco fino a 3 record nella tabella...
Finiti i cicli visualizzo la form che nel load carica la datagrid con la tabella appena popolata con il codice:
Me.MiaTabellaTableAdapter.Fill(.....
Però non tutti i record vengono caricati nella datagrid, cioè se nella tabella sono presenti 3 record vengono caricati i primi 2, se nella tabella ci sono 2 record viene caricato solo il primo, se nella tabella c'è un record solo non viene caricato niente; come se mancasse un ultimo refresh per la datagrid, io ho provato qualsiasi tipo di refreh e in tutte le posizioni del codice ma niente.
Se eseguo il programma in debug, istruzione dopo istruzione tutto funziona tranquillamente mentre se eseguo normalmente si verifica questo problema
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento che posso provare??

denis.basei Profilo | Senior Member

Ti suggerisco di creare un TableAdapter che contiene la tua query di selezione. In questo modo la relativa datatable viene popolata con i record di tuo interesse. Poi imposti come fonte dati dalla datagrid la datatable.

skibu Profilo | Junior Member

Ciao grazie per la risposta
ho fatto in modo un pò diverso, ho utilizzato una datatable popolata con la query di selezione e lo associata alla datagrid e funziona!!

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5