IMMAGINI IN REPORTING SERVICES

venerdì 18 maggio 2007 - 07.53

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Ho la necessità di visualizzare in un report RDL delle immagini salvate in un campo del database. Non riesco a capire come posso fare questo visto che non ho un 'oggetto inseribile in una tabella che possa visualizzarmi l'immagine. L'unico oggetto che ho è l'oggetto immagine che però non è inseribile in una tabella e quindi se io devo mostrare delle righe in dettaglio con le relative immagini non so come fare.

Grazie per il vostro aiuto anticipatamente.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non capisco come non ti sia possibile visualizzare in una colonna di una griglia, una bitmap che è contenuta come campo blob in un db....strano.
Ti basta mettere un'immagine dentro nella cella e dirgli che la sorgente dell'immagine sia da database e il campo che ha i dati binary.

A questo punto lui si arrangia...è il metodo poiu' classico, dovrebbe funzionare bene, a te cosa succede invece, ti da qualche errore?

hai provato a vedere nei samples ufficiali di RDL se ci sono dei report di questo genere:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms160954.aspx in particolare quelli di AdventureWorks sono quasi certo di averne visti di questo tipo...prova a vedere se neanche quelli funzionano...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Il problema è che la mia base dati in sql server proviene da una conversione di una base dati .mdb. Quindi le immagini nel mio .mdb erano memorizzatte come ole e quindi mi da errore quando cerco di visualizzare il campo nell'oggetto immagine nel report rdl.
In ogni caso ho trovato un a classe in vb che servirebbe per estrarre le immagini salvate come ole per portarle in sql server e comunque ci stò lavorando.

Grazie della tua spiegazione ma sapevo come inserire un'immagine nel report solo che il mio caso è un pò particolare e non mi sono spiegato bene. In ogni caso se adesso che ho fatto chiarezza sai come aiutarmi ti ringrazio.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5