Nvsvc32.exe

domenica 20 maggio 2007 - 12.47

flavinho Profilo | Newbie

ciao a tutti, vado subito al dunque: il file nvsvc32, che dovrebbe avere a che fare con la scheda video dell'nvidia si prende parecchia memoria, mi spiego meglio da quando lo accendo il valore della memoria utilizzata sale e continua a salire piano piano fino a quando windows mi dice che la memoria virtuale è al massimo(o una cosa del genere) cosa succede? cosa posso fare?

angelotv Profilo | Guru

prova a fare un controllo con SpyBot (www.spybot.info) Modalità Avanzata, Esecuzione Automatica; magari ti dice che risulta "Di solito non necessario" e ti da modo di disabilitarlo!
by Angelo

flavinho Profilo | Newbie

Sono andato in Esecuzione Automatica e non c'è nella lista il file nvsvc32.exe però ho trovato alcuni eseguibili che mi evidenziava in giallo che ho eliminato perchè facevano parte di programmi che avevo disinstallato....comunque tornando al mio problema ho notato che se vado sul task manager nei processi nessuno superi i 200.000Kb di memoria utilizzata, nonostante la memoria allocata sia di 2,5 gb, le mie competenze sono veramente limitate, chiedo quindi aiuto a voi esperti... aiutatemi...........

angelotv Profilo | Guru

quelli evidenziati in giallo non sono programmi disinstallati ma sono programmi che magari potrebbero non servire (o non necessari o a discrezione dell'utente o addirittura software dannosi); poi ci sono quelli evidenziati in rosso (da eliminare) e quelli evidenziati in verde (antivirus riconosciuti ecc...) devi fare attenzione anche a quelli non evidenziati vale a dire quelli che sono scritti in nero su fondo bianco perchè talvolta sono anche loro programmi dannosi (solo che spybot non li conosce).
by Angelo

flavinho Profilo | Newbie

daccordo grazie per la spiegazione di spybot, comunque il fatto è che nella lista non c'è nvsvc32......la domanda rimane sempre la stessa....

angelotv Profilo | Guru

nel task manager vedi solo svchost (e presumo sia quello il processo che ti succhia la ram...) non vedi il nvsvc32.exe. Comunque puoi provare a vedere nei servizi (START+ESEGUI+services.msc) e provare a interrompere quello di che esegue il file nvsvc32.exe.
by Angelo

MarKonE Profilo | Guru

I driver della scheda video sono aggiornati ?

Magari per capire meglio le relazioni tra i processi e i servizi può essere utile il mo blogghino : http://blogs.dotnethell.it/Mark/Relazioni-tra-Processi-e-Servizi__5947.aspx

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

flavinho Profilo | Newbie

i driver della scheda video sono aggiornati e sui servizi non vedo nvsvc32.exe e di nvidia c'è solo"NVIDIA Display Driver Service" è questo?, devo provare ad arrestarlo?

angelotv Profilo | Guru

prova a disabilitare tutto quello che sembra riguardare nvidia da spybot oppure prova con windows defender.
by Angelo

flavinho Profilo | Newbie

da spybot ho tolto la spunta da tutto quello che iniziava con nv cosa dovrebbe succedere?

angelotv Profilo | Guru

al prossimo riavvio questi programmi non partono (di solito sono tutti di fianco all'orologio e sono quasi sempre non necessari).
by Angelo

flavinho Profilo | Newbie

ma con questo metodo dovrebbe diminuirmi l'utilizzo della memoria da parte del processo nvsvc32?

angelotv Profilo | Guru

se è un file "inutile" non viene più eseguito.
by Angelo

flavinho Profilo | Newbie

Purtroppo non è cambiato niente.
La memoria virtuale del mio pc continua ad aumentare lo stesso, avete altre idee?
e se aggiungessi altre due schede di RAM? così da arrivare a 4 gb?
HELP

angelotv Profilo | Guru

Non è la soluzione ideale (prima o poi piano piano se cresce sempre arriva...); grazie al Markone ti chiedo: hai provato a scrivere (da prompt dei comandi "tasklist/svc|more"? Così, tanto per vedere se nvsvc32.exe è effettivamente un servizio e quindi identificarlo... (una volta trovato lo puoi anche arrestare);
by Angelo

flavinho Profilo | Newbie

sono andato su esegui "cmd", mi ha aperto la finestra del promt (o come si scrive) ho fatto quello che mi avete suggerito e nella lista c'è il file nvsvc32.
il problema è che non posso arrestarlo, se dal task menager provo ad arrestare il processo mi esce la finestra di windows che mi dice: "impossibile portare a termine l'operazione accesso negato".
io voglio capire perchè fa così, fatemi tutte le domande del mondo, io vi rispondo, ma voglio sapere per quale motivo succede questo.
p.s. con una formattazione completa posso eliminare il problema?

angelotv Profilo | Guru

evidentemente fa parte di un servizio indispensabile o che come tale si comporta o che in tal modo è stato impostato; ma se disinstalli la scheda video (ovvio che vai a 640 x 480 a 2 colori ma sarebbe solo una prova...) Nvsvc32.exe rimane o no? (se rimane meglio reinstallare o ripristinare windows se non rimane bisogna cercare o un'altra scheda video o altri drivers per quella che hai...)
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5