Installazione Sql Reporting Services

giovedì 22 luglio 2004 - 19.07

unodidue Profilo | Newbie

Sto installando Reporting Services su windows server 2003. Non è una cosa semplicissima visto quello che richiede, almeno così mi è sembrato. Ora il mio ultimo problema è quello di autorizzare NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE ad avviare il servizio ReportServer che alla fine dell'installazione deve essere tirato su. Purtroppo quest'account non ha i privilegi giusti su Windows server 2003 perciò volevo andarli a cambiare a mano. Ma ho girato ovunque non so più dove andare per rintracciare l'account. Riuscite a darmi un aiuto?
Grazie mille.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
allora mi sembra strano che tu ti sia imbattuto in queste difficoltà di installazione.
Ho installato Rep Services un bel po' di tempo fa ma non mi ricordavo tutti questi problemi.

Però per cambiare l'account di avvio di un servizio puoi farlo via linea di comando con sc.exe oppure aprendo il pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.
Tasto destro proprietà su un servizio (ReportServer), linguetta Logon e da lì scegli.

ciao
david

unodidue Profilo | Newbie

Ciao David,
ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto. Mi spiego meglio perchè ancora non ho risolto il mio problema. Allora l'installazione su windows server 2003 dei sql reporting service richiede dei requisiti indispensabili per il server di report e le altre funzionalità. Perciò bisogna avere il Server Web e Asp.NEt installati bene, MDAC 2.6, connessione a istanza SQL Server 2000 Sp3a, Sito web predefinito e le cose più importanti per finire sono che windows 2003 deve essere configurato come server di applicazioni (già fatto) e affinche windows server 2003 utilizzi l'account del servizio di rete (NT AUTHORITY\Networkservice) per l'esecuzione del servizio bisogna installare la patch SQL Server QFE 859.
Allora ho rispettato tutti i punti sinceramente e infatti arrivo fino alla fine dell'installazione purtroppo l'unica voce che nell'installazione non si può cambiare è l'account per l'avvio del servizio. Ho provato infatti mentre mi ha dato l'errore a cambiare l'account di avvio dal pannello dei servizi ma non c'è nulla da fare perchè durante l'installazione è lei che comanda e vuole tirare su il servizio per forza con quell'account. L'unica cosa che sono sicuro io possa fare è cambiare le policy riguardo quell'account. Ma visto che non fa parte dell'elenco degli account visibili non so come modificarlo. Ho provato anche dal registro di sistema ma nulla. Mi ricordo che su windows server 2000 ero riuscito a trovarli ma sul 2003 non so più dove sbattere la testa. Aggiungo solo questo. Quest'account dei servizi di rete purtroppo è stato creato appositametne con dei privilegi ristretti per un discorso di sicurezza, perciò credo sia normale il mio problema. Ok ho finito :-)
Scusa se sono stato così prolisso ma sono due giorni che passo ore intere a cercare la soluzione e sono sicuro che c'è qualcuno in giro che possa aiutarmi :-)).
Di nuovo grazie.

unodidue Profilo | Newbie

Ok fermi tutti ho risolto ...
la mia fortuna per risolvere il problema è stata quella di poter cancellare l'istanza di sql server creata in precedenza visto che era un sistema piuttosto pulito e non girava ancora niente in effettivo. Perciò ho eliminato sql server e rispettivi aggiornamenti. E ho ricominciato da zero ...( funziona sempre :-)
i passi che riguardano sql server sono qeusti ...
Installazione SQl SErver 2000 (qui ho aggiunto questa volta l'accesso tramite un account administrator, password e dominio quello che mi riporta lui, che è il nome del server alla fine).
Installazione Service Pack 3a
Installazione Sql Server QFE 859
e infine installazione Reporting Service dando però sempre come privilegi quelli derivanti dall'account administrator, password e Dominio definiti in precedenza.
p.s. Ho fatto una modifica tramite registro di sistema all'account NT AUTHORITY\Networkservice (non so quanto ha influito però tutto questo iniseme mi ha risolto i problemi :-) non è un bel metodo di procedere ma a volte è l'unico ...

ciao e grazie cmq ;-)

Brainkiller Profilo | Guru

Caspita, che giro.
Cmq. sicuramente servirà a qualcuno che si imbatte nel tuo stesso problema.

grazie
ciao
saluti

david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5