Problema pacchetto office!!!

martedì 22 maggio 2007 - 19.20

Jason Profilo | Newbie

Ciao a tutti,ragazzi ho un problema....
allora vi spiego...non mi si aprono i programmi office! word,excel,power point,access....quando cerco di installarli da installazioni,applicazioni mi compare questa schermata:
"errore di installazione,impossibile trovare il file"
impossibile trovare il file di installazione richiesto SKU011.CAB.

"origine di installazione richiesta":
se microsoft office professional edition e' stato installato da cd,inserire il cd.Se e' stato invece installato dalla rete,passare all origine di installazione in rete.
Dopo aver selezionato l' origine di installazione,scegliere ok


SFOGLIA


OK ANNULLA

Ragazzi vi prego,aiutatemi a risolvere il problema!
vorrei comunque chiarire un punto e cioe' cche forse probabilmente devo aver cancellato dei files,perche facendo la scansione antivirus,mi era stato chiesto di eliminare alcui files....non so...diteme come faccio a ritrovare,aventualmente quel file,e come risolvere il problema!! grazie a tutti per i vostri aiuti

angelotv Profilo | Guru

Il tuo cd è rovinato o hai dei problemi nella lettura.
Prova a copiare TUTTO il CD in una cartella (meglio se in una root directory tipo c:\ o d:\) e se ci riesci potrai installare da lì.
by Angelo

Jason Profilo | Newbie

ciao! scusa,ma quale cd? perche' office e gia dentro il sistema operativo!
piuttosto...secondo te,se reinstallassi il sistema operativo,inquesto caso xp,tutto tornerebbe alla normalita'? se si,come posso disinstallare e reinstallarlo?
comuqnue se puoi spiegarmi nei dettagli il tuo suggerimento,grazie!


Jason

angelotv Profilo | Guru

pensavo tu avessi office su cd; a questo punto può darsi che tu abbia cancellato il file che non trovi (io lo trovo nella cartella \office del cd...); ripristinare il sistema potrebbe essere una soluzione (non certo indolore...) se sei in grado di farlo (ma credo sia più semplice andare a rimettere il file .cab che non trovi più prendendolo da un cd di office (a patto che qualcuno te ne possa prestare uno).
by Angelo

angelotv Profilo | Guru

Quando ti viene risolto un problema dovresti gentimente chiudere i blog che apri accettando la risposta.
by Angelo

Jason Profilo | Newbie

Hai ragione,peccato che il problema non e' stato risolto.....piuttosto vorrei chiederti... come faccio a reinstallare il sistema operativo?? Quale procedura devo effettuare?

grazie anticipato

angelotv Profilo | Guru

nserisci il cd di windows (a patto che da Bios sia attivo il boot da cd altrimenti mani esperte lo possono abilitare) e poi segui le MOLTO ATTENTAMENTE le istruzioni in italiano chiare e abbastanza semplici che compariranno nel video!
by Angelo

Jason Profilo | Newbie

ciao,riprendo velocemente l' argomento sull' installazione....dici di inserire il cd di windows...ma a pc acceso o spento??
Cosa vuol dire poi "a patto che da BIOS sia attivo il boot da cd?" cioe' come facci oad attivare il boot da bios?? Scusami non sono tanto esperto,potresti spiegarmi bene questa procedura??
e poi perche' dici di seguire MOLTO ATTENTAMENTE??

grazie

angelotv Profilo | Guru

inserisci il cd da pc acceso (se è spento lo sportellino non si apre...) poi fai un riavvio; se esce la scritta "premere un tasto per avviare da cd" premi un tasto a caso altrimenti devi riavviare il pc e prima che parta Windows devi premere F2 o CANC (DELETE) a seconda del tipo di Bios che hai (ma dovrebbe essere indicato a video) e poi da qualche parte dovresti trovare "Boot Sequence" e devi impostare l'avvio da CD (in questa fase NON CAMBIARE ALTRI PARAMETRI perchè potresti incasinare il pc); devi fare molta attenzione perchè l'installazione non è difficile ma basta stare attenti alle istruzioni!
by Angelo

Jason Profilo | Newbie

Angelo ti ringrazio tanto per il tuo grande aiuto! ora e' tutto piu' chiaro! ti informero sugli sviluppi!
grazie mille!

p.s. senti perche' dicevi che era una soluzione indolore? anzi,risolvo un sacco di casini....va beh perdo un sacco di files...ma pazienza....


ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5